Trasportare un videogioco in un film non è mai cosa semplice, e abbiamo un ampia dimostrazione di come nel tempo siano stati più i flop che i successi, soprattutto se ad andare sul grande schermo è un personaggio iconico come Super Mario.
Come tutti sapranno ormai, Super Mario Bros avrà una nuova trasposizione cinematografica, questa volta non come il fallimentare film live action del 1993 che ancora tormenta gli incubi degli appassionati dell’idraulico di casa Nintendo, ma con un film animato di cui abbiamo visto un primo trailer.
Insomma le premesse sono buone visto l’abbandono della formula live action. Ma cosa sta facendo in questi giorni indignando i fan dell’idraulico più famoso del mondo? Semplice, la sua voce. Ma non solo. Anche le sue fattezze non convincono.
Come tutti sapranno, a dare la voce a Super Mario, sarà Chris Pratt, star de “I Guardiani della Galassia“ e della trilogia di “Jurassic World“. I pochi frame di trailer però sembrano non aver convinto del tutto la critica. Soprattutto, la sua voce sembra non aver convinto il pubblico che ora reclama a gran voce Charles Martinet.
Per chi non lo sapesse, Martinet è da circa 30 anni il doppiatore di Super Mario nei videogiochi. A lui vanno attribuite esclamazioni come “mamma mia!” o “bye bye Bowser!”. Insomma, una leggenda per i fan della casa della grande N. Tuttavia, Charles non doppierà Super Mario nel film, e tra fan e colleghi (come Tara Strong, doppiatrice in varie serie animate di successo), hanno pubblicato sui loro social foto con Martinet ribadendo che il doppiatore meriti assolutamente almeno un cameo nel film.
Altra polemica invece arriva riguardo il volto di Super Mario, secondo alcuni fan troppo strano rispetto alla controparte videoludica, che lo vede meno paffuto, con un volto e occhi più piccoli che contribuiscono a dare un’immagine diversa da quello che dovrebbe essere il personaggio originale, tanto da chiedere un dietrofront sull’immagine del personaggio come avvenuto per il primo film di Sonic.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.
Fonte: Nintendo Life