Durante il Nintendo Direct di novembre, la Grande N ha svelato il secondo trailer ufficiale di Super Mario Bros. Il Film, pellicola basata sul personaggio Nintendo più iconico in assoluto e che punterà a dare una trasposizione fedele al personaggio dopo il film live action uscito nell’ormai lontano 1993. Il trailer è stato pubblicato anche in italiano sul canale ufficiale di Nintendo Italia, svelando anche il castello della principessa Peach. Non sono inoltre mancati riferimenti anche ad altri spin-off, come Mario Kart!
“Diretto da Aaron Horvath e Michael Jelenic (produttori di Teen Titans Go! – Il Film ), da una sceneggiatura di Matthew Fogel (The LEGO Movie 2: Una Nuova Avventura, Minions 2 – Come Gru Diventa Cattivissimo), nella versione originale Chris Pratt doppierà Mario, Anya Taylor-Joy sarà la Principessa Peach, Charlie Day sarà Luigi e Jack Black doppierà Bowser; Keegan-Michael Key presta la voce a Toad, Seth Rogen e Fred Armisen rispettivamente a Donkey e a Cranky Kong. A Kevin Michael Richardson spetta il ruolo di Kamek e a Sebastian Maniscalco quello di Spike”, recita la descrizione del film.
Nonostante il cast originale sia di assoluto livello, a generare perplessità è stato proprio Chris Pratt. Ai fan non è infatti andata a genio la voce data al personaggio di Mario, chiedendo a gran voce il ritorno del doppiatore storico del personaggio: Charles Martinet. Il regista del film, Chris Melandri, ritiene però giusta la scelta di Chris Pratt, convincente sin dalle prime sessioni di doppiaggi.
Altri appassionati trovano invece troppo piccolo il volto di Super Mario, almeno rispetto alla controparte videoludica, chiedendo a gran voce un dietrofront esattamente come avvenuto con Sonic.
Fonte: Nintendo Italia