Super Mario diventa un FPS grazie ad Unreal Engine!

Super Mario FPS
Banner Telegram Gametimers 2

Super Mario non è più un semplice idraulico, ormai lo sappiamo tutti. Negli anni il personaggio ha avuto numerosissime incarnazioni in tantissimi giochi firmati Nintendo.

Lo abbiamo visto nei panni di un dottore, di uno atleta in tantissimi titoli sportivi, di un acchiappafantasmi, un kartista e tanto altro. Ma mai lo avevamo visto protagonista di uno sparatutto in prima persona.

Questa idea è balzata in mente allo sviluppatore Sean Noonan che ha voluto realizzare un mini-FPS con protagonista proprio Mario.

Il mini-gioco ha il design ispirato al primo livello di Super Mario Bros. benchè realizzato interamente in 3D. Armati di uno sparaventose andremo a caccia di funghi goomba, potremmo rompere i blocchi e ottenerne i bonus che contengono.

Il protagonista mantiene tutte le sue abilità classiche, a partire dal salto con schianto per eliminare i nemici, e passando poi ai vari power-up che acquisisce nel gioco originale. Inoltre è presente anche il livello sotterraneo nelle fognature, in aggiunta a quello all’aperto.

Il progetto realizzato da Sean Noonan è completamente gratuito, ma non sappiamo se Nintendo possa fare un esposto per violazione del copyright come accaduto in molti altri casi (compreso quello del noleggio kart in Giappone).

Buona Visione!

Fonte: DSOG

Rispondi