Super Mario: questo capitolo fan-made in Unreal Engine 5 è da brividi

super mario fan crea gioco in unreal engine 5

Nel corso della sua lunga vita Super Mario ha vissuto molte avventure, ricoprendo una moltitudine di ruoli sempre diversi tra loro. Nessuno, forse, si sarebbe però aspettato di vedere il celebre idraulico diventare un minaccioso assassino che causerà incubi ai giocatori. Questo fino ad ora, perché Funkyzeit Games negli scorsi giorni ha pubblicato un concept di un interessante progetto fan-made.

Il gioco mostrato, chiamato semplicemente Super-Mario RTX, sotto il punto di vista tecnico è semplicemente spettacolare. La potenza di Unreal Engine 5 offre in effetti alcuni scorci mozzafiato, grazie anche all’utilizzo di Ray Tracing e diverse tipologie di effetti grafici.

Ma cos’ha di così particolare questo filmato? La demo del gioco mostra una versione di Mario molto più oscura di quella che conosciamo. Nel video vediamo il personaggio comportarsi in maniera più violenta del solito, saltando sui classici blocchi prima di lanciare colpi infuocati contro i Goomba trasformandoli tra urla agonizzanti in una poltiglia arrostita. La sequenza si conclude con Mario pronto per affrontare Bowser: lo sguardo del personaggio è minaccioso e vi garantirà gli incubi, temendo questa volta per le sorti dello storico nemico, ormai prossimo a soccombere sotto la potenza dell’attacco fiammeggiante del suo rivale.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Mi sono divertito con Unreal Engine 5 e ho creato un aversione di Mario a cui ho sempre voluto giocare. É una versione satirica creata esclusivamente per mostrare cosa si può realizzare con Unreal Engine 5, nulla di tutto questo verrà mai pubblicato come gioco completo in futuro. Tutto ciò che ha a che fare con Super Mario è di proprietà Nintendo.” ha commentato l’autore del video.

Nonostante la qualità del contenuto, il lavoro Funkyzeit Games non ha fatto impazzire il web. In molti so sono lamentati del fatto che quanto mostrato richiami più un livello di Crash o Rayman 2 piuttosto che qualcosa di legato a Super Mario.

Voi invece cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra lasciando un commento! Prima di salutarci però vi lasciamo al video in cui potrete ammirare questa inedita versione di Mario.

Fonte: YouTube