Super Nintendo World sbarca negli USA! Nel 2023 un nuovo parco a tema all’interno degli Universal Studios

super-nintendo-world

Dopo Osaka, anche Los Angeles avrà il suo Super Nintendo World. Il parco tematico dedicato ai personaggi ed ai videogiochi della grande N aprirà i battenti nel 2023 all’interno degli Universal Studios, California. L’annuncio è stato fatto attraverso un post twitter pubblicato da Universal il 10 marzo, noto anche come Mario Day (MAR-10). È la prima volta che un parco divertimenti dedicato ai prodotti Nintendo viene aperto fuori dai confini del Giappone e non sarà l’unico. Un secondo parco sta quasi per essere ultimato a Orlando, Florida. Anche questo avrebbe dovuto essere inaugurato nel 2023 ma i ritardi dovuti alla pandemia hanno costretto a posticipare l’apertura al 2025. Già nel 2019 si vociferava di un progetto simile da realizzare però a Singapore. Di questa terza opzione si sono perse le tracce.

Una piccola chicca che gli appassionati di videogiochi e cinema avranno già notato. Gli Universal Studios di Los Angeles sono stati la location finale del film The Wizard, da noi noto come Il piccolo grande mago dei videogames. Si è trattato di un singolare caso di product placement formato pellicola cinematografica.

Il film infatti segue la storia di Jimmy Woods (interpretato da Luke Edwards) che, accompagnato dal fratello Corey (Fred Savage) e da Haley Brooks (Jenny Lewis) tenta di raggiungere la California. Il talento di Jimmy coi videogames lo porterà fino ad un torneo indetto da Nintendo all’interno proprio degli Universal Studios di Los Angeles inaugurati l’anno precedente l’uscita del film (1989). Universal è anche la società che ha distribuito The Wizard nelle sale USA. Oltre i membri del cast già citati vale la pena ricordare anche Christian Slater, Beau Bridges ed un giovanissimo Tobey Maguire in un ruolo secondario. I veri protagonisti della pellicola però furono i prodotti a marchio Nintendo usciti nello stesso periodo o prossimi al lancio sul mercato. Tra gli altri il Power Glove esibito dall’antagonista Lucas (Jackey Vinson) e Super Mario Bros. 3, titolo ancora inedito all’epoca.

A proposito di Super Mario. Al momento sono in corso i lavori per un nuovo film animato in CG. Nel cast vocale figurano anche Chris Pratt e Jack Black.

Allora, pensate di fare un salto a Los Angeles l’anno prossimo?

Fonte: Universal