Super Smash Bros Ultimate è ormai finalmente completo. Il nutrito rooster di personaggi vede ora l’arrivo dell’ultimo, attesissimo, guerriero, ma potrebbe non far felici tutti. Ad aggiungersi alla battaglia è infatti Sora, il famosissimo protagonista della saga di Kingdom Hearts, una delle saghe di punta di Square Enix. Nellla presentazione è stato mostrato in maniera approfondita il personaggio, compresi gli stage di lotta, la selezione musicale e, ovviamente, il moveset.
Ricordiamo che sono stati pubblicati ben due pacchetti aggiuntivi contenenti numerosi persoanggi che hanno espanso notevolmente il rooster di lottatori di Super Smash Bros Ultimate. Il primo pacchetto, denominato Challenger Pack, introduceva Joker di Persona 5, Hero di Dragon Quest, Banjo-Kazooie, Terry Bogard di Fatal Fury e King of Fighers e, infine, Byleth di Fire Emblem: Three Houses.
Sora completa invece il Challenger Pack 2, unendosi a Sephirot di Final Fantasy 7, Steve di Minecraft, Pyra e Mytrha di Xenoblade Chronicles 2, Min-Min di ARMS e, infine, Kazuya di Tekken. La lista di personaggi è senz’altro ampia, sebbene appunto Sora potrebbe far storcere il naso a più di un giocatore. Molti speravano infatti nell’aggiunta di altri personaggi, come per assurdo il Doom Slayer, relegato invece a semplice costume per i Mii Fighter.
Il protagonista di DOOM, oltre ad essere un pg storico del mondo videoludico, è stato una fonte di un meme cross-over esilarante con Isabelle di Animal Crossing: New Horizon. Un altro candidato era invece Master Chief, visto che correva il ventennale della serie Microsoft. Infine, tra i nomi papabili c’era anche Crash Bandicoot, ma a quanto pare i piani di Nintendo erano diversi. E voi, che ne pensate? Soddisfatti di questa scelta? Ditecelo nei commenti come sempre.