Nintendo ha annunciato un nuovo personaggio per Super Smash Bros Ultimate. È Steve di Minecraft, l’eroe in grado di piazzare blocchi che brandisce un piccone alquanto minaccioso. Affiancato da altri personaggi come Alex o l’Enderman, si uniranno tutti alla lotta. La notizia ha rapidamente fatto il giro dei social, molte persone apprezzano la scelta bizzarra mentre altre la criticano.
Nel trailer, Steve viene visto mentre costruisce muri, crea oggetti come delle spade e infine posiziona blocchi di TNT. È in grado di saltare in cima ai blocchi che posiziona e può ricorrere all’uso di alcuni blocchi particolari come pistoni e le temibili incudini.
La presentazione mostrava alcune skin alternative per il nuovo personaggio: Alex, Enderman e Zombie. Da notare l’arrivo dello stage a tema Minecraft, che sembra essere in grado di variare tra diversi biomi. Il trailer mostrava una foresta che appare rigogliosa e verde, appassita in autunno e nevosa in inverno.
Una parte fondamentale dell’identità di Minecraft sembra mancare in modo evidente. Il Creeper, l’iconico nemico verde che esplode, non risulta essere presente. È molto probabile che la creatura faccia parte delle mosse speciali di Steve.
Steve è il secondo nuovo personaggio di Smash ad essere aggiunto come parte del Fighter’s Pass Vol. 2. Il primo è stato Min Min di Arms, aggiunto a giugno. Nintendo ha annunciato che il Pass includerà sei nuovi combattenti, un aumento rispetto ai cinque inclusi nel Fighter’s Pass originale, quindi altri quattro sono in arrivo. Steve sarà acquistabile per $6 nel Challenger Pack 7 o nel bundle di tutti i sei personaggi per $30.
Super Smash Bros Ultimate rimane uno dei giochi più popolari di Nintendo, attualmente al terzo posto nella classifica delle vendite per Nintendo Switch subito dietro Mario Kart 8 Deluxe e Animal Crossing: New Horizons. Secondo Nintendo, ha venduto quasi 20 milioni di unità in tutto il mondo.
Fonte: Youtube