Superman avrà un reboot scritto da Coates e prodotto da J.J. Abrams! Farà parte del DCEU

Superman

. ha annunciato ufficialmente di essere al lavoro su un nuovo film dedicato all’eroe più famoso di sempre, , e sarà un reboot totale del personaggio. Il film, scritto da Ta-Nehisi Coates e prodotto da J.J. Abrams, riscriverà infatti la storia del personaggio che abbiamo visto nel DC Extended Universe.

Banner Telegram Gametimers 2

Proprio la conferma che il film farà parte del farebbe dunque supporre al ritorno di Henry Cavill nel ruolo, ma non è detto. Non è stato infatti ufficiliazzato il nome dell’attore che prenderà le parti del personaggio, e secondo alcuni rumor, però, la partecipazione dell’attore è tutto tranne che confermata.

Non a caso, circola anche voce che a interpretare il ruolo del supereroe possa essere anche un attore nero. Deadline non sembra essere invece dello stesso avviso, affermando di come lo stesso Henry Cavill “non veda l’ora di indossare nuovamente il mantello”, dunque vedremo.

In ogni caso, sia Coates che J.J. Abrams si sono pronunciati sull’entrare a far parte di questo progetto che, a conti fatti, è decisamente importante. Un nuovo film di Superman, magari ben riuscito, potrebbe essere perfetto per rilanciare il DCEU, dunque staremo a vedere.

“Essere invitati da Warner Bros., DC Films e Bad Robot per entrare a far parte del DC Extended Universe è un onore. Non vedo l’ora di aggiungere qualcosa all’eredità dell’eroe più iconico d’America”, ha dichiarato Ta-Nehisi Coates in un comunicato presso Shadow and Act.

Anche J.J. Abrams si è pronunciato, dichiarando “C’è una nuova, potente e toccante storia su Superman da raccontare. Non potremmo essere più eccitati nel lavorare con il geniale Mr. Coates per portare questa storia sul grande scermo, e non potremmo essere più grati con il team di Warner Bros. per questa opportunità”.

E voi, cosa ne pensate di questa notizia? Ditecelo nei commenti, come sempre. Nel frattempo, vi ricordiamo che il 18 marzo uscirà Zack Snyder’s Justice League su HBO Max.

Fonte: Deadline Shadow and Act