Superman e Il Trono di Spade: Warner Bros. suggerisce futuri videogiochi basati sui due franchise

Superman Suicide Squad Kill the Justice League

Il CEO di Warner Bros. Discovery, David Zaslav, sembra più che interessato a realizzare dei videogiochi basati su Superman e Il Trono di Spade. A suggerirlo sono alcune sue riflessioni durante una recente chiamata dove si discutevano i risultati finanziari del primo quarto del 2023.

Durante la chiamata, Zaslav ha inserito nella discussione l’argomento gaming e le varie IP che Warner Bros. possiede, tra cui appunto l’intero universo DC, il franchise di Harry Potter e de Il Trono di Spade. “Potremmo essere l’unica compagnia che possiede l’universo DC, e Harry Potter, sono tutti contenuti che possediamo, discorso analogo per Game of Thrones. Ritengo che sia particolarmente importante dal punto di vista strategico”, ha affermato David Zaslav.

Di questi franchise, ognuno di essi ha avuto uno o più videogiochi usciti negli ultimi dieci anni. Harry Potter ha visto recentemente l’uscita di Hogwarts Legacy, mentre Il Trono di Spade ha visto diversi adattamenti fatti da Telltale. DC può farsi invece fregio di titoli quali la serie Injustice, Gotham Knights e la serie Batman Arkham, più il futuro Suicide Squad: Kill The Justice League, dove tra i personaggi troveremo proprio un Superman cattivo.

Ed è proprio su Superman che Zaslav ha voluto porre il focus, menzionando anche l’atteso Superman: Legacy di James Gunn. “Quando lanciamo un prodotto su Max o HBO, e quando abbiamo un videogioco, quel gioco appartiene a noi, ma o ra c’è questa via di mezzo. Forse nei prossimi due anni lanceremo il prossimo film su Superman, e le persone passerebbero più tempo e sempre più persone vorrebbero esplorarne il mondo e l’universo”.

“Il fatto che noi possediamo tutto ciò è qualcosa che credo diventerà davvero importante con il passare del tempo: con lo sviluppo crescente della tecnologia e con l’ammontare di tempo che le persone spendono sui videogiochi, non vogliamo essere nel settore dei film e della narrazione a lungo termine e vedere qualcun altro, in altri settori, usare quei mondi. Quei mondi diventeranno molto redditizi, in futuro”, ha concluso Zaslav.

Fonte: Tweaktown