Superman fa coming out! Jon, il figlio di Clark Kent, è bisex!

Superman coming out Superman bisex Superman Son of Kal El DC Comics

Il prossimo numero di Superman: Son of Kal-El, fumetto che narra le vicende del figlio di Clark Kent, Jon, svelerà che il nuovo Superman è un personaggio LGBT+. La conferma arriva direttamente da DC Comics, la quale ha finalmente svelato la bisessualità di Jon Kent nella serie a fumetti citata precedentemente. Il giovane Jon è infatti impegnato in una relazione con Jay Nakamura.

a svelarlo è stata la DC, precisamente Tom Taylor, noto scrittore della casa editrice che ha lavorato anche sulla serie Injustice: Gods Among Us. In un’ presso IGN, infatti, lo scrittore ha dichiarato di aver già proposto in passato storie queer legate ai supereroi, le quali sono state però respinte.

Come spiega però Taylor, la situazione ora è molto più accondiscendente all’argomento rispetto anche a 5 anni fa. Taylor ha dunque visto, in questo Superman, la possibilità di realizzare un supereroe LGBT, sarebbe stato quasi offensivo per lui non cogliere questa opportunità. E non si tratta di un supereroe qualunque ma del più forte e iconico di tutti, Superman.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

“Nel corso degli anni che ho trascorso in questa industria, non saresti sorpreso nel sapere che mi sono stati rifiutati personaggi e storie queer. Ogni volta che succedeva, sentivo come se stessi deludendo le persone a cui più tenevo. Ora l’ è profondamente diversa e molto più accogliente rispetto a 10 o persino 5 anni fa”, dichiara Taylor.

“Quando mi chiesero se volessi realizzare un nuovo Superman con un “Numero 1″ per l’universo DC, ero conscio del fatto che sostituire Clark con un altro supereroe etero bianco sarebbe stata un’occasione sprecata. Ho sempre pensato che tutti hanno bisogno di rivedere se stessi nei loro eroi più amati. Oggi, Superman, il supereroe più forte al mondo, fa coming out”, conclude poi lo scrittore.

Fonte: IGN