Superman Legacy: Anthony Carrigan voleva essere Metamorpho fin da quando scoprì di avere l’alopecia

superman legacy anthony carrigan metamorpho

Superman Legacy che avrà il duro compito di rilanciare il DCU di James Gunn, si arricchisce sempre di nuovi membri nel suo cast. Dopo aver appreso che David Corenswet raccoglierà il mantello lasciato da Henry Cavill come “Uomo d’Acciaio”, anche Anthony Carrigan (già visto in serie TV come Gotham e The Flash) si unirà al cast nel ruolo di Metamorpho.

In una recente intervista a The Hollywoord Reporter, l’attore statunitense aveva raccontato che quando da giovane gli venne diagnosticata l’alopecia, una rara malattia autoimmune che colpisce i follicoli piliferi, portando così alla calvizia, subito aveva pensato per la sua carriera di attore, che semmai avesse interpretato un personaggio di un film di supereroi, il suo ruolo sarebbe stato quello di Metamorpho.

“Mi piacciono i fumetti, ma non sono un irriducibile, ho iniziato ad appassionarmici quando mi sono caduti tutti i capelli, ho esplorato tutto il pantheon dei vari supereroi e supercriminali calvi e ho preso nota di tutti loro” ha detto l’attore che successivamente ha affermato di essere rimasto particolarmente colpito da Metamorpho e dalla sua particolare storia travagliata, dove si vedeva come un mostro, qualcuno o qualcosa di strano, ritrovandosi ad empatizzare molto con il personaggio vista la sua situazione.

Anthony Carrigan ha affermato di essersi immediatamente buttato nello studiare il personaggio per partecipare al provino ed ottenerne il ruolo. Si definisce eccitato all’idea di poter portare su schermo un personaggio a suo dire così incredibile, che spera di poter far conoscere meglio al pubblico che ancora non ha avuto modo di conoscere questo personaggio, che sicuramente non gode della stessa importanza di supereroi più celebri come un Superman, Flash, Batman o Wonder Woman.

Superman Legacy non sarà l’ennesimo film di “origini” ma vedrà già un giovane Clark Kent a Metropolis durante la sua vita da reporter, dove si premuse abbia già conosciuto Lois Lane e molti dei suoi colleghi supererori. Il casting, come già detto, ha portato alla scelta degli attori  David Corenswet e Rachel Brosnahan rispettivamente come Clark Kent / Superman e Lois Lane.

E voi cosa ne pensate della scelta di Anthony Carrigan come Metamorpho in Superman Legacy e delle motivazioni dell’attore? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Fonte: IGN