Swery, creatore di Deadly Premonition, torna a sviluppare videogiochi

Dopo essersi ritirato dalle scene per motivi di salute ed essere diventato un monaco buddista, sembra proprio che il caro Swery sia pronto a tornare sul palco videoludico.

Il game designer non è certo famoso per aver sfornato capolavori, tutt’altro, ma con Deadly Premonition (e in minor parte D4), è riuscito comunque ad ammaliare una certa schiera di appassionati, grazie a uno suo stile assolutamente sopra le righe e a degli accattivanti racconti dark/esoterici spesso e volentieri ispirati alle opere di David Lynch, Twin Peaks in primis.

Hidetaka Suehiro (questo il suo vero nome) ha appena aperto i battenti di uno studio tutto suo, con sede a Osaka, chiamato White Owls. Stando al sito internet ufficiale, il nuovo team sta già lavorando duramente al suo primo gioco, nonostante non sia ancora pronto per essere mostrato al pubblico.

Lo slogan dello studio è “Da Osaka a tutto il mondo”.

“Ciao a tutti, sono il Presidente e CEO di White Owls, SWERY”, possiamo leggere in un comunicato ufficiale.

“White Owls è una piccola compagnia di sviluppo nata a Osaka lo scorso primo novembre. Il nome White Owls ha un profondo significato, per noi”.

“Nell’antica Grecia, i gufi erano visti come i saggi della foresta, oltre che servi di Atena, la dea della saggezza”.

“I loro occhi possono squarciare l’oscurità, e le loro orecchie possono sentire di tutto. Le loro ali sono così silenziose da permettere loro di acciuffare ogni preda, e le loro potenti grinfie possono strappar via la carne anche dal corpo più resistente”.

“Esiste anche una specie albina che, secondo la leggenda, è dotata di capacità mistiche. Noi White Owls contiamo di crescere fino a evolverci, un giorno, in un’entità simile”.

Arrivati a questo punto, non possiamo far altro che augurargli un buon ritorno e aspettare con trepidazione che mostri il suo prossimo progetto.