Adesso è ufficiale, System Shock Remake arriverà il 30 maggio. L’annuncio arriva dai developer di Nightdive Studios direttamente dal loro feed Twitter e conferma le promesse fatte a metà marzo quando sia a loro che ai fan era chiaro che la data precedente (fissata proprio a marzo 2023) non sarebbe stata rispettata. Curioso, allora si disse che il pericolo rinvio fosse stato scongiurato..
Atteso ancora nel 2018, System Shock Remake ha affrontato diversi rimaneggiamenti e problemi già a partire dai primi progetti risalenti all’inizio dello scorso decennio. Il progetto remake portato avanti da Nightdive Studios è passato da Kickstarter nel 2016 come “reimaging” prima (attirando su di sé l’attenzione di Obsidian e Chris Avellone) e solo successivamente come vero remake. È a quel punto che interviene Tencent fornendo i finanziamenti necessari per portare avanti il progetto nel quale vengono coinvolte alcune delle personalità che diedero vita all’originale.
System Shock Remake, dopo mille peripezie, arriverà il 30 maggio 2023 su PC attraverso i maggiori store digitali (Good Old Games, Steam, Epic Games Store) e successivamente su console PlayStation e Xbox (sia current che last gen). Esistono piani per un eventuale terzo capitolo ma per questi Nightdive Studios afferma di attendere ulteriori istruzioni proprio da Tencent. Il publisher di System Shock è Prime Matter che svolge il ruolo da editore anche per Payday 3.
Fonte: Nightdive