Take Two, durante una conferenza interna, ha svelato che sei suoi vecchi giochi sono in arrivo su console di nuova generazione (e, probabilmente, PC). Si parla quindi di porting rifiniti e Remastered di vecchie glorie. Ed inutile dire che il pensiero di tutti, ovviamente, è andato alla saga di Red Dead Redemption.
La precisazione è dovuta: non si parla di nuovi giochi, in alcun modo. Del futuro dei titoli Rockstar e Take Two in generale, purtroppo, non conosciamo nulla. Di GTA 6 si parla da anni, ma ancora non abbiamo ricevuto alcuna conferma, e neanche dell’epopea di Marston/Morgan sappiamo altro. Tre di queste rimasterizzazioni, comunque, sono state già annunciate.
Parliamo di GTA 5, espanso e migliorato per le console di nona generazione, di una re-release standalone di Grand Theft Auto Online. Il terzo gioco che subirà un lifting rinfrescante è Kerbal Space Program, di Private Division. Quali sono gli altri tre, invece? È questo il vero mistero.
Visto il successo epocale ottenuto da Red Dead Redemption 2, è facile credere che la commovente storia di Arthur Morgan in un Far West ormai al tramonto, potrebbe tornare in una forma più smagliante. I fan chiedono a gran voce un Red Dead Redemption 2 Remastered già dall’immissione sul mercato di PlayStation 5 e Xbox Series X, e noi siamo chiaramente con loro.
Un altro ritorno papabile potrebbe essere invece quello dell’originale Red Dead Redemption. È altrettanto tempo che si parla addirittura di remake completo di Red Dead Redemption dell’arco narrativo finale della storia di Arthur Morgan. La sua ricerca dei sopravvissuti della banda di Dutch ha segnato la generazione PlayStation 3 e Xbox 360, e da allora è rimasto nei cuori di tutti. La slide parla esplicitamente di “new iterations of old games” – nuove riproposizioni di vecchi giochi – quindi le possibilità che almeno una delle due evenienze possa diventare realtà è effettivamente molto alta.
Fonte: Exputer