Techland: Smentita l’acquisizione dello studio di Dying Light 2 da parte di Microsoft

Dying Light 2 Techland
Banner Telegram Gametimers 2

Diversamente da quanto trapelato tramite numerosi rumours, Techland ha affermato di non essere stata acquisita da Microsoft per cui 2 arriverà su Playstation 4, PC e One.

La notizia era già circolata a fine 2019 quando girava voce che Microsoft fosse intenzionata ad acquisire uno studio polacco. Il sogno sarebbe stato , ma l’operazione sarebbe stata quasi impossibile. Quindi si è pensato a Techland, People Can Fly, o CI Games.

Inoltre da diversi mesi si vociferava di un espansione della sede di Microsoft proprio in Polonia. Il tutto era dunque abbastanza plausibile. La compagnia di Xbox vantava infatti di aver già acquistato in passato talentuosi team di sviluppo come Obsidian, Ninja Theory e Double Fine.

Se così fosse stato, sarebbe stata un ottima occasione presentare Dyng Light 2 alla conferenza di Inside Xbox, confermando tale vicenda. Ma non è andata così, specie perché Techland ha smentito le voci di corridoio.

Ola Sondej, la Senior PR di Techland, infatti ha confermato su che lo studio non è stato acquisito e resterà indipendente, confermando che Dying Light 2 uscirà per PC, PlayStation 4 e Xbox One. Speriamo di ricevere quanto prima nuove informazioni sul gioco, che sappiamo essere stato rinviato a data da destinarsi.

E voi, attendete l’uscita di Dyng light 2?