Tekken 2: PlayStation Store lo piazza a 10.000$, Katsuhiro Harada “meraviglioso”

Tekken-2-namco-katsuhiro-harada

Una svista come altre accadute in passato quella accaduta dietro le quinte del PlayStation Store. Tekken 2, storico picchiaduro prodotto da Namco è stato prezzato a 9.999 dollari. La notizia ha fatto il giro del web fino ad arrivare sotto gli occhi di Katsuhiro Harada, da sempre legato alla serie di cui è divenuto director a partire dal terzo capitolo. Harada, in un post twitter commenta: “che prezzo meraviglioso, Sony”. Il problema è stato poi prontamente corretto.

Tekken 2, uscito nel 1996, rappresenta, insieme al successivo Tekken 3, uno dei capisaldi del genere picchiaduro per la prima generazione PlayStation. Nel corso degli anni la serie è approdata su tutte le incarnazioni delle console Sony. I capitoli successivi, poi, sono giunti anche sulle altre piattaforme. C’è però una versione immancabile dei vari titoli: quella Arcade da sala giochi.

L’ultimo gioco della serie, Tekken 7, è arrivato oramai 5 anni fa. Per il momento, da Bandai Namco non sembrano arrivare notizie dell’intenzione di produrre un nuovo capitolo. I publisher, per ora, sembrano più concentrati sui prodotti FromSoftware dato che, a inizio anno, è stato pubblicato Elden Ring. Harada, nel 2019, rispetto alla serie, si disse stanco di dover sempre fare troppa attenzione ai contenuti proposti nel gioco.

L’episodio che ha coinvolto Tekken 2 su PlayStation Store (dove è disponibile dal 2010) non è il primo del suo genere. Sony ogni tanto ha di queste sviste. All’inizio del 2022 fece molto clamore il caso di Horizon Forbidden West (gioco sviluppato da Guerrilla Games) proposto in due versioni identiche ma a due prezzi diversi. L’episodio rischiò di scatenare una class-action nei confronti di Sony.

Cosa ne pensate? Forse un po’ eccessivo come prezzo, no? Al momento Netflix è impegnata nella produzione di una serie anime ispirata al brand. Tekken Bloodline.

Fonte: Katsuhiro Harada