Horizon Forbidden West: prezzi diversi tra versione PlayStation 4 e PlayStation 5. Sony rischia una class-action?

horizon-forbidden-west-aloy-guerrilla-games-playstation-4-5

Richard Hoeg, youtuber specializzato in tematiche legali ha provato a dipingere lo scenario che Sony potrebbe affrontare qualora si fomrasse una class action nei suoi confronti. Il caso preso in esame dallo youtuber è quello recente di . Come vi abbiamo raccontato su queste stesse pagine, su PlayStation Store e per le copie retail il titolo di Guerrilla Games è proposto a due prezzi diversi nonostante si tratti sempre dello stesso gioco.

Non si tratta della normale differenza tra l’edizione liscia e quella con contenuti aggiuntivi ma di due edizioni perfettamente identiche. Sullo store la differenza di prezzo viene giustificata adducendo come motivazione che, una delle due edizioni, sarebbe la versione next-gen. Poteva essere anche accettabile se non fosse che, tempo addietro, Jim Ryan – non il primo insider che passa – aveva promesso la gratuità dell’update di da PlayStation 4 a PlayStation 5.

Attraverso il suo ultimo video, Hoeg ha provato a immaginare cosa accadrebbe se un utente deluso provasse a fare causa a Sony. Purtroppo, spiega, l’iniziativa del singolo potrebbe non smuovere di molto la situazione. Sebbene sia palese come la situazione di sia come minimo poco chiara, il Federal Trade Center potrebbe non pensarla allo stesso modo. Discorso leggermente diverso se, invece, una causa legale fosse intentata da una class-action. In quella situazione sarebbe più facile far arrivare il caso sotto al’FTC statunitense. La cosa porterebbe come minimo ad una indagine i cui esiti sono incerti da definire. Eppure ci sarebbe un modo per Sony di evitare uno scenario decisamente spiacevole. Basterebbe correggere il prezzo su PlayStation Store.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Come vi abbiamo spiegato anche in precedenza, la cosa più conveniente da fare, al momento, è acquistare al prezzo di 69,99€. Sebbene questo non permetta il pre-load immediato, avrete comunque il titolo al momento dell’uscita fissata tra oramai pochissime ore. Cosa più importante, potrete godere della versione next-gen senza spendere ulteriori quattrini. Mica male, no?

Fonte: Richard Hoeg