Il trailer è stato mostrato durante la Opening Night Live di Gamescom 2023. Dal palco, Katsuhiro Harada ha introdotto il nuovo brevissimo trailer che rivela la data di uscita di Tekken 8, fissata al 26 gennaio 2024. Dal filmato, inoltre, possiamo anche intuire il ritorno di alcuni personaggi che non era ancora stato confermato sarebbero stati parte del roster: Kuma, Leo, Shaheen, Steve, Dragunov e Yoshimitsu. Ognuno di loro si presenta sul ring con un look e soprattutto un moveset aggiornato.
Il trailer introduce anche la modalità Arcade Quest. Si tratta di una modalità per giocatore singolo che è pensata come un hub e resa graficamente come se fosse una sala giochi vecchio stile. In questa modalità, i giocatori possono creare e personalizzare il proprio avatar e “visitare” diversi arcade per partecipare in partite pensate per migliorare il loro gioco e insegnare nuove tecniche.
È possibile prenotare TEKKEN 8 nelle edizioni Standard, Deluxe e Ultimate. La prenotazione della Standard include il gioco, una volta disponibile, e assicura il set di Paul Phoenix per l’avatar. I giocatori di PlayStation 5 riceveranno per gli avatar anche le skin di Mokujin e Tetsujin.
La Deluxe include gli oggetti della Standard e il Pass Personaggi Giocabili Anno 1 che sblocca quattro personaggi, disponibili dopo l’uscita del gioco, e la skin di Kinjin per l’avatar. Include anche il Gold Suit Pack dei costumi per tutti e 32 i personaggi giocabili. La Ultimate include tutti i contenuti e bonus della Deluxe, insieme con le skin per gli avatar di Kazuya, Jin e Jun e 32 t-shirt dal classico TEKKEN per dare ai giocatori la possibilità di personalizzare i propri avatar.
Abbiamo poi Collector’s Edition e Premium Collector’s Edition, quest’ultima esclusiva sullo store di Bandai Namco. Il pezzo forte per entrambe le edizioni è ovviamente la statuina di Devil Jin da 25 centimetri di altezza. Quella della Premium Collector’s Edition si illumina, tra l’altro.
Tekken 8 è atteso su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC.