4Gamer, nota testata giapponese, ha chiesto a un numero di autori videoludici quali prospettive avessero per il 2023. Tra essi troviamo il Producer della serie di Tekken, Katsuhiro Harada, che ha confermato come Tekken 8 non sia l’unico progetto su cui sta attualmente lavorando. Sarebbero infatti molteplici i titoli in sviluppo, tutti ancora da svelare, ad eccezione del già citato picchiaduro.
Lo sviluppo di Tekken 8 procederebbe bene, afferma Harada. Nonostante manchi del tempo per completarlo e il lavoro da fare sia ancora parecchio, Harada è confidente nelle abilità del team. A destargli più preoccupazione è la sua capacità di riuscire a gestire i progetti su cui sta lavorando, in quanto teme di non riuscire a dedicare il giusto tempo a ognuno di essi.
Ricordiamo nel frattempo che Tekken 8 è atteso su PlayStation 5, Xbox Series X, Xbox Series S e PC nel 2023. Il gioco prodotto da Namco è stato annunciato durante lo State of Play di settembre, mettendo in mostra le indiscusse potenzialità grafiche di Unreal Engine 5. Sarà infatti il motore grafico di Epic Games a muovere questo picchiaduro su cui Harada sta dedicando così tanto tempo.
Tekken 8 è tornato poi a mostrarsi durante i The Game Awards 2022. In entrambi i trailer abbiamo potuto apprezzare il ritorno di personaggi storici del franchise, uniti però a new entry tutte da scoprire. E voi, che ne pensate? Avete alte aspettative nei suoi confronti oppure punterete al suo storico rivale, Street Fighter 6?
Fonte: 4Gamer Via: Twisted Voxel