Tekken 8: questo autunno arriva anche Heihachi Mishima

Il vecchio patriarca potrebbe essere sopravvissuto alla trama di Tekken 7.

hihachi mishima tekken 8 bandai namco

È tornato. Nemmeno la morte è riuscita a contenere Heihachi Mishima. L’anziano capo della Mishima Zaibatsu, padre di Kazuya (e di una serie di altri personaggi) e imparentato in qualche modo anche col resto del roster, torna anche in Tekken 8. L’annuncio a sorpresa durante l’EVO 2024 in scena in questi giorni. Per ora è il momento di Lidia Sobieska.

Heihachi Mishima torna in Tekken 8 questo autunno [SPOILER ALERT]

Per ragioni di trama, quello del vecchio Mishima è un ritorno sorprendente. Canonicamente, infatti, nel finale del settimo capitolo c’è stato uno scontro tra lui e il figlio Kazuya, che ha visto trionfare quest’ultimo. Già nel 2022 portali come GameRant si interrogavano circa le possibilità offerte da un’uscita di scena del patriarca.

Ora a farsi la domanda inversa sono soprattutto i fan che si chiedono sulla base di cosa Heihachi possa essere sopravvissuto a quello scontro. Certo, non è la prima volta che il vecchio viene creduto morto. Una volta era successo all’inizio di Tekken 5. In quello stesso capitolo, lo ricordiamo, abbiamo visto il ritorno dal regno dei morti di Jinpachi Mishima (il padre di Heihachi).

Certo, sarebbe stato strano non vedere il combattente presente in praticamente ogni capitolo fin dal debutto della serie nel 1994. Quest’anno, infatti, Tekken festeggia i suoi 30 anni.

Heihachi non è l’unico ritorno eccellente di Tekken 8. Qualche mese fa era toccato a Eddy Gordo, amato e odiato artista brasiliano della Capoiera.

Qui la nostra recensione del gioco.