Terminator: Survivors è stato ufficialmente rinviato da Nacon e Nacon Studio Milan. Atteso per il 24 ottobre 2024, il lancio in accesso anticipato su Steam è slittato al 2025. Questa decisione è stata presa dallo studio nostrano per consentire agli sviluppatori di avere più tempo a disposizione per creare la migliore esperienza di gioco possibile.
“Stiamo lavorando duramente per dare vita a questo mondo post-apocalittico. Il nostro obiettivo è creare un’esperienza immersiva e profonda in cui ogni decisione che prenderete sarà fondamentale per la sopravvivenza del vostro alter-ego. Per realizzare appieno la nostra visione e assicurarci di consegnare un gioco che sappia soddisfare le vostre aspettative, abbiamo bisogno di altro tempo, pertanto abbiamo deciso di rinviarne il lancio al 2025“ – si legge nella nota ufficiale diramata da Nacon Studio Milan.
Una scelta che è stata difficile da prendere come ha spiegato Marco Ponte, CEO e Direttore Creativo di Nacon Studio Milan: “Questo rinvio del lancio è stata una decisione difficile da prendere, crediamo che questo tempo aggiuntivo ci consentirà di garantire che la nostra visione del mondo post apocalittico di Terminator soddisfi il livello di qualità atteso. Siamo estremamente orgogliosi di avere l’opportunità di lavorare su un franchise così iconico e non vediamo l’ora di svelarvi altri dettagli sul progetto. Grazie a tutti per il supporto“.
Annunciato lo scorso 29 febbraio, Terminator: Survivors è in sviluppo per PC ma anche per Xbox Series X|S e PlayStation 5. Nacon ha svelato di recente anche un trailer ufficiale con il “Making Of” del progetto. L’avventura di sopravvivenza open world si appresta a diventare una serie anime prodotta da Netflix. E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.
Fonte: Nacon