TES 4 Oblivion: L’attore James McAvoy afferma di essere stato assuefatto dal gioco!

TES 4 Oblivion Bethesda Microsoft Sony James McAvoy
TES 4 Oblivion Bethesda Microsoft Sony James McAvoy

TES 4 Oblivion, uno dei giochi più acclamati della Bethesda, è un titolo che tutti ricordiamo con affetto, ed è indicato da molti come “il miglior Elder Scrolls“. I tanti fan di Morrowind avrebbero qualcosa da ridire al riguardo, ma nessuno può negare che Oblivion è stato un gioco all’avanguardia che ha saputo fare tanto con la tecnologia relativamente limitata (se comparata con quella che abbiamo oggi) dell’epoca in cui uscì (i primi anni 2000).

Ne sa qualcosa James McAvoy, noto attore di successo che ha doppiato uno dei personaggi di 12 Minutes, che ha raccontato a Forbes di come gli sia sfuggita di mano la sua passione per i videogiochi, al punto da dover dare fuoco al disco di Oblivion per riuscire a smettere di giocare.

Era un tipo di gioco che mi è sempre piaciuto sin da bambino. Giochi di ruolo, Zelda, Secret of Mana. Amo i giochi di ruolo fantasyHa dichiarato l’attore.

Ha poi continuato spiegando a Forbes come, mentre stava recitando in Becoming Jane, il suo amore per TES 4 Oblivion stesse diventando un problema.Dovevo andare a letto alle dieci di sera, perché mi alzavo alle sei di mattina e avevo una marea di battute da recitare. E invece me ne stavo sveglio fino alle quattro semplicemente a giocare a Oblivion. Una volta giocai fino alle cinque e mezza del mattino, dieci minuti prima che un auto arrivasse per portarmi sul set. Per risolvere il problema, accesi il gas e ci misi sopra il disco del gioco, e lo guardai sciogliersi. In questo modo sono riuscito a smettere di giocarci”.

L’ironia della sorte volle che circa quattro anni dopo McAvoy divenne il Professor X, ruolo precedentemente gestito da Patrick Stewart, il quale diede la voce all’imperatore Uriel Septim VII in Oblivion.

L’attore ha poi confessato che la sua passione per i videogiochi continua anche oggi, e sono molti i titoli che si diverte a provare. Principalmente gioca a Call of Duty: Warzone con degli amici, un gruppo di quarantenni che si diverte a giocare insieme e a parlare del più e del meno. E voi, cosa ne pensate della passione per i videogiochi di McAvoy? Il suo gesto di bruciare il disco del gioco è stato eccessivo? Fatecelo sapere in un commento!

Fonte: PC Gamer