Tesla Model S Plaid: ci si potrà giocare a Cyberpunk 2077 e The Witcher 3 Wild Hunt!

Tesla Model S Plaid The Witcher 3 Wild Hunt Cyberpunk 2077

Immaginiamo abbiate visto tutti la nuova Tesla Model S Plaid. La folle sedan concepita da Elon Musk e Tesla Motors vanta un’autonomia di 840km e una potenza di oltre 1000cv, ma anche un hardware capace di sprigionare 10 Teraflops! Per cosa, vi chiederete voi. Semplice, per giocare a titoli come Cyberpunk 2077 e !

Banner Telegram Gametimers 2

Esattamente, Elon Musk ha confermato che sulla Tesla Model S Plaid si potrà giocare grazie a un potente infotaiment da ben 10 Teraflops, perfettamente in linea con quanto proposto da PlayStation 5. Non è al momento chiaro di quale compagnia siano i componenti, ma il solo pensiero di poter giocare a Cyberpunk 2077 (su cui proprio Musk ha tessuto lodi) su una Tesla è senz’altro molto… inusuale.

Non è noto al momento se The Witcher 3 e Cyberpunk 2077 avranno una loro versione per Tesla Arcade, oppure se sarà la versione PC del gioco. Ovviamente questi non sono gli unici titoli inclusi, dal momento che potremo giocare anche Cuphead o Stardew Valley. Inoltre, sarà possibile giocare anche per gli occupanti del sedile posteriore.

Tesla Model S Plaid dispone infatti di due display (di cui uno frontale da 17” e una risoluzione di 2200×1300) utili per il gaming, e la gestione multimediale, ideale dunque per tenere occupati i propri bambini. Insomma, è decisamente buffo parlare di auto da gaming, eppure la Model S è effettivamente questo. Ironia della sorte, probabilmente ora come ora avete più chance di giocare da una Model S piuttosto che da una PS5 o Xbox Series X. E voi, che ne pensate?

Per chi fosse interessato ai nuovi modelli Tesla, ricordiamo che Tesla ha presentato anche la Model X My 2021. Per le varianti Plaid, i prezzi partono da 119.000 euro e vi porterete a causa un’auto capace di offrire un’autonomia stimata di 628km. Non solo, la Tesla Model S Plaid vanta la presenza di ben 3 motori elettrici che, combinati, sprigionano 1020cv di picco.

Le prestazioni? Ben 322km/h di velocità massima ed è capace di passare da 0-100 in 2,1 secondi, praticamente è rapida quanto una vettura di Formula 1 (nello 0-100, si intende). La Plaid+ costerà invece 140.990 euro e vanterà 1100cv, nonché un’autonomia di ben 840km.

Fonte: Elon Musk