Test Drive Unlimited: Solar Crown, il nuovo titolo della serie rinviato al 2023. Non uscirà su PS4 e Xbox One

L’ultimo capitolo della storica saga di Test Drive, Test Drive Unlimited: Solar Crown, è stato ufficialmente rinviato al 2023 con un comunicato dello studio. NACON, inoltre, si è detta costretta ad abbandonare lo sviluppo per le piattaforme old-gen!

L’ennesimo rinvio di quest’anno tocca questa volta l’ultimissimo capitolo della saga di Test Drive, con la notizia di Test Drive Unlimited: Solar Crown rimandato ufficialmente al 2023. L’ arriva direttamente dallo studio, che aggiorna i propri utenti sullo stato dei lavori e sulla difficile decisione riguardo la nuova data di lancio.

Il principale motivo di questo rinvio è la volontà da parte dello studio di preservare il DNA della saga di Test Drive Unlimited, da sempre legato a un’esperienza di guida open world realistica, a un gran numero di auto guidabili, e a una componente “lifestyle” che permette al giocatore d’immedesimarsi nel proprio personaggio. Per assecondare questo tipo di esperienza, NACON è pronta a trasformare i 550km di strade presenti nell’isola di Honk Kong, nel perfetto parco giochi!

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Arrivano però i primi dettagli per quanto riguarda la trama, legata al panorama dei ricchi e potenti VIP della città che usano le auto come “estensione della loro personalità e influenza”. Motivo di scontro saranno però i clan, ognuno pronto a conquistare l’isola e a imporre il proprio stile su di essa; I giocatori potranno decidere a quale fazione appartenere, appoggiandosi alle stravaganti infrastrutture usate come quartier generale, e come punto di ritrovo per i vari drivers.

NACON, inoltre, informa i giocatori che in futuro sarà prevista una closed beta dedicata al raccogliere importanti feedback sul gioco. Occhi aperti, quindi, per un’eventuale possibilità di poterci accedere. Infine, viene confermato l’abbandono dello sviluppo per le console old-gen di e . Test Drive Unlimited: Solar Crown, farà il suo debutto solamente su PC, PS5 e Xbox Series S e X!

Per ora, quindi, non possiamo che aspettare futuri comunicati da parte dello studio, confidando nell’arrivo di una data di lancio ufficiale!

Fonte: Steam