A tre anni dall’annuncio, Nacon ha finalmente tolto il velo su Test Drive Unlimited: Solar Crown. Il gioco, attualmente in fase alpha, è scomparso dai radar per oltre due anni prima di tornare a far parlare di se con vari approfondimenti. I fan hanno però chiesto a gran voce un gameplay e il team francese li ha, di conseguenza, accontentati.
In TDU: Solar Crown, i giocatori dovranno scegliere tra due clan principali che si contenderanno la ‘Solar Crown’, appunto. Uno di questi clan sarà caratterizzato da membri benestanti e che possiedono auto costosissime. Fatto questo preambolo, Alain Jarniou, Creative Director di KT Racing, ha mostrato del gameplay del gioco in fase Alpha.
TDU sarà ovviamente un gioco incentrato sull’online, e questo aspetto è apparso evidente già in questo primo gameplay. Alain ha sfidato diversi giocatori tra sviluppatori e influencer piuttosto famosi quali TeamVVV (Alan Boiston) e BlackPanthaa. Il gameplay ha confermato la presenza di danni estetici, anche più spinti del solito (possiamo vedere come i paraurti si stacchino leggermente dalla carrozzeria), e di una discreta varietà di auto.
Torneranno inoltre alcune feature che davano a TDU quel qualcosa in più, come una completa gestione dell’auto. Potremo accendere i fari a piacimento, usare le frecce, aprire il tettuccio oppure abbassare i finestrini. Possiamo inoltre apprezzare una discreta qualità nelle strade di gioco, comprese strade tortuose che faranno gola agli amanti del drift, mentre chi adora il rally potrà dilettarsi in strade sconnesse e pericolose da percorrere.
Test Drive Unlimited non è però solo auto, e questo Solar Crown non fa eccezione. Nel gioco ci saranno dei locali che potremo esplorare in prima persona e dove potremo compiere varie attività secondarie, compresa… la danza. Potremo comprare delle case che faranno da vero e proprio hub del gioco in maniera non dissimile da quanto visto in TDU 2.
Ricordiamo che Test Drive Unlimited: Solar Crown non uscirà su old-gen. Nacon pubblicherà il titolo solo su PC (Steam), Xbox Series S, Xbox Series X e PC. Una data di uscita non è stata comunicata, però i giocatori potranno iscriversi alla newsletter per scoprire le ultime novità e avere la fortuna di ottenere una sessione di playtest.
Fonte: Nacon