The Avengers Project: per lui, una trama mai vista, ma potrebbe farsi attendere

Dopo la conferma di una partnership Marvel/Square per la creazione di una “serie di giochi” ispirati alla saga degli Avengers, oggi diradiamo un po’ di nebbia riguardo la trama e le eventuali tempistiche di annuncio.

Non aspettatevi eccessivi collegamenti con quanto già visto in fumetti e sul grande schermo, avverte Square.

La storia del titolo sarà infatti sì ispirata al mega-universo messo su nei decenni dal colosso americano, ma i legami si fermeranno lì. A tal riguardo, parliamo quindi di qualcosa di completamente nuovo.

“Il progetto Avengers avrà tantissimi personaggi, ambienti e momenti iconici che finiranno sicuramente per appagare i fan di tutto il mondo”, ci spiega la software house, in un comunicato ufficiale.

“Vanterà una storia completamente originale, e regalerà al mondo intero un grosso universo di cui potremo godere per gli anni a venire. Ulteriori dettagli arriveranno nel 2018“.

Sì, avete letto bene: se le informazioni che così tanto bramiamo arriveranno solo il prossimo anno, ci chiediamo quando effettivamente il gioco punti a uscire.

“Alleandoci con Eidos Montreal e Crystal Dynamics, abbiamo stretto accordo con due tra i team più talentuosi dell’industria. Saranno proprio loro a portare alla vita i progetti che i nostri fan hanno sempre sognato, ma mai hanno potuto vedere”, ha poi aggiunto Jay Ong, vice-presidente di Marvel.

“Il progetto Avengers è l’esempio palese di come Marvel sia intenzionata ad affiancare anche i videogiochi a fumetti, televisione e cinema”.