The Banner Saga: il terzo capitolo potrebbe essere l’ultimo

Dopo una campagna Kickstarter che definire vittoriosa sarebbe un eufemismo, il team di sviluppo è ora ovviamente impegnato nei lavori su The Banner Saga 3.

Stoic Studio, però, sembra intenzionata più che mai a cambiare aria, quando questo nuovo episodio raggiungerà i negozi digitali. Ma cosa significa questo, per la saga?

“Questa trilogia è ambientata in un mondo davvero complesso, e abbiamo lasciato di proposito che alcuni eventi o elementi di trama si risolvessero lontano dagli occhi del giocatore”, ha infatti spiegato John Watson, co-fondatore e technical director della software house indipendente.

“L’universo di Banner Saga è abbastanza ricco da permettere di trattare con facilità storie parallele, antecedenti o successive alla trilogia”.

“Detto questo, probabilmente faremo riposare la serie per un po’, così che il pubblico inizi a sviluppare appetito per ciò che li aspetta in futuro”.

“Per quanto riguarda una nuova IP, non ne abbiamo ancora parlato né abbiamo una vaga idea di cosa possa trattarsi, ma confermiamo che la nostra decisione è questa e che non ci lasceremo sfuggire questa grande opportunità”.

In ogni caso, parliamo di qualcosa che non scopriremo certo a breve termine. Dopotutto, lo stesso Banner Saga 3 è atteso per dicembre 2018. Un’attesa che non definiremmo propriamente breve, no?