The Callisto Protocol: annunciato l’erede spirituale di Dead Space da Ex Visceral!

the callisto protocol striking distance summer game fest

Durante la nottata dei è stato annunciato The Callisto Protocol, ossia l’erede spirituale di Dead Space sviluppato da Striking Distance. A capeggiare lo sviluppo è Glen Schofield, storico Game Director che diede vita proprio al brand di Dead Space, oltre ad aver lavorato a Call Of Duty.

Del gioco si rumoreggiava già da diverso tempo, nonostante non si sapesse il nome finora. Addirittura, si pensava che la presentazione avvenisse durante l’evento di presentazione di PlayStation 5, salvo poi scoprire che avremmo dovuto attendere mesi in più.

In ogni caso, non può che essere una meravigliosa notizia per tutti i fan di Dead Space che si sono sentiti inevitabilmente traditi da Electronic Arts. Il terzo capitolo della serie è stato infatti deludente su molti fronti, Visceral Games è stata chiusa e con essa le speranze di vedere un quarto capitolo del brand.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Fortunatamente, sebbene non sia proprio un Dead Space, è molto probabile che ne respireremo le atmosfere e, perché no, il gameplay? E voi, che ne pensate?

Fonte: Callisto The Game