The Callisto Protocol: sembrerà di guardare attori in carne ed ossa, per gli sviluppatori

The Callisto Protocol: sembrerà di guardare attori in carne ed ossa, per gli sviluppatori

Sembra proprio che giocare a The Callisto Protocol sarà un’esperienza appagante sotto diversi aspetti, compreso quello visivo. Striking Dance Studios ha infatti anticipato che il comparto grafico di questo ambizioso titolo sarà molto più realistico di quello a cui siamo abituati. Secondo quanto detto dagli sviluppatori tutti i personaggi saranno realizzati nei minimi dettagli.

Nel corso di una chiacchierata con TechRadar nel corso della Gamescom 2022, Mark James, direttore tecnico del gioco, ha affermato che The Callisto Protocol è stato sviluppato pensando al massimo realismo. Il team di sviluppo ha infatti dato priorità alla creazione di personaggi il più possibile convincenti, cercando di raggiungere un livello di dettaglio senza precedenti.

I nostri personaggi sono i più realistici mai visti in un gioco. Tanto che quando abbiamo mostrato per la prima volta The Callisto Protocol, tutti pensavano fossero delle scene pre-renderizzate. Ma non è affatto così, i nostri personaggi in ogni momento appaiono davvero in questo modo” ha detto James.

Il protagonista del gioco appare identico all’attore che lo ha interpretato, Josh Duhamel. Abbiamo eseguito una scansione completa, abbiamo addirittura utilizzato il ray tracing per creare riflessi nei bulbi oculari. Per questo motivo se si guarderà negli occhi il personaggio si potranno vedere dei riflessi. Certo, è un piccolo dettaglio, ma riteniamo che anche queste cose siano molto importanti nel nostro gioco“.

Mark James spiega in seguito il meticoloso processo utilizzato per ottenere questo livello di realismo. “Jorge Jimenez, addetto al rendering, girava per lo studio tenendo in mano una foto di Josh e nell’altra la sua controparte digitale. Se le persone alle quali le mostrava notavano qualche differenza tornava in studio e riprendeva a lavorare sull’area segnalata

Per noi è importante che il nostro gioco raggiunga questo livello di realismo, perché la verità è che permette di creare una sorta di connessione con il giocatore che altrimenti potrebbe non avvenire. Il nostro cervello associa molte cose al volto delle persone, perché le vediamo ogni giorno, ed è proprio per questo motivo che è importante il realismo che vogliamo raggiungere“.

Insomma, sembra proprio che The Callisto Protocol su PC e Next-Gen sarà un un vero e proprio spettacolo per gli occhi. Vi ricordiamo che il gioco sarà disponibile a partire dal prossimo 2 dicembre 2022 su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC.

Fonte: TechRadar