Nella grande notte dello State of Play di giugno 2022 c’è stato anche spazio per un nuovo trailer di The Callisto Protocol, il titolo horror sviluppato dal creatore di Dead Space e che proprio a questo titolo si ispira fortemente. Ma le novità non finiscono qui, perchè al termine del trailer è stata svelata anche la data di lancio.
L’uscita di The Callisto Protocol ci sarà anche abbastanza presto, solamente pochi mesi di attesa (salvo rinvii dell’ultimo momento). Il gioco infatti potrà essere vostro già dal 2 dicembre 2022.
Originariamente questo titolo doveva essere solamente un evento horror per PUBG ed essere ambientato nel suo stesso universo narrativo. Poi il suo sviluppatore ha voluto alzare enormemente l’asticella, tranciando i legami con il battle royale e la sua ambientazione.
L’impatto visivo, come potete dal trailer qui sotto, è davvero imponente e richiama molto quello di Dead Space a cui si ispira. Nonostante ciò lo sviluppatore ha promesso che il titolo sarà cross-gen, uscirà quindi sia su PlayStation 4 e Xbox One che su PlayStation 5 e Xbox Series X.
Come siete messi ad hype? Fatecelo sapere come sempre nei commenti.
Fonte: State of Play