The Callisto Protocol: primi dettagli sul gameplay! Sarà Cross-Gen

The-Callisto-Protocol-bonus-preorder-dubbi-upgrade-playstation-5-playstation-4

Dopo tante attese, gli sviluppatori di Striking Distance Studios hanno finalmente svelato i primi dettagli sul gameplay di The Callisto Protocol. Per chi non lo conoscesse, il gioco venne presentato come l’erede, anzi, il sequel spirituale di Dead Space. Non per niente, il di sviluppo è formato da ex-membri di , tra cui il fondatore Glen A. Schofield, che è stato Game Director proprio della saga di Dead Space. E, visto le nuove informazioni, questa nuova IP sembra tener fede alla sua nomina di sequel spirituale.

Grazie al nuovo numero di GameInformer, infatti, veniamo a sapere che The Callisto Protocol sarà Cross-Gen. Questo significa che il titolo arriverà anche su PlayStation 4 e Xbox One. Gli sviluppatori, dunque, non vogliono escludere nessuno della passata generazione di console. Inoltre, l’uscita del gioco è ancora fissata per il 2022, pur non specificando una data precisa. Nel nuovo numero sono inoltre presenti anche nuove immagini del titolo, che potete trovare a fondo articolo.

Per quanto riguarda il gameplay, qui arrivano dettagli che faranno gola a chi ha amato Dead Space. The Callisto Protocol, infatti, avrà un sistema di combattimento simile a quanto visto nella saga di Visceral Games. Il gioco sarà in terza persona, e i giocatori prenderanno il controllo del protagonista chiamato Jacob Lee, interpretato da Josh Duhamel, attore apparso, tra gli altri, nella saga di Transforsmers di Michael Bay.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

L’ambientazione sarà quella di Callisto, una delle lune di Giove. Qui, gli umani sono stati infettati da un virus capace di trasformarli in mostri chiamati Biofagi. Anche qui, come in Dead Space, i nemici potranno essere smembrati. I loro attacchi, poi, cambieranno in base all’arto che perderanno. Per quanto riguarda il giocatore, dalla nostra parte avremo un attacco capace di sfruttare la gravità. Questo prende il nome di GRP, e permetterà di muovere nemici e oggetti.

Insomma, per il momento le premesse ci sono tutte. Non ci rimane che attendere una data di uscita definitiva. Potremmo saper qualcosa magari durante il Summer Game Fest. Vi ricordiamo anche l’uscita di Dead Space Remake. Per saperne di più, vi rimandiamo al nostro articolo.

Fonte: Windows Central