The Callisto Protocol: i Biofagi rappresenteranno diverse emozioni umane, spiega Striking Distance Studios

The Callisto Protocol

Darek Salisbury Sr, responsabile del marchio globale di Striking Distance Studios, ha pubblicato un corposo approfondimento su The Callisto Protocol, l’attesissimo survival horror ideato dal padre di Dead Space Glen A. Schofield. I punti su cui si è soffermato Salisbury, nonché tre diversi membri del team, sono principalmente 3: il concept dietro la realizzazione dei vari scenari, la caratterizzazione dei personaggi e della lore di gioco e, infine, la filosofia dietro la realizzazione dei biofagi e delle loro mutazioni.

Ed esattamente come in Dead Space, anche in The Callisto Protocol i nemici hanno ricevuto uno studio attento volto non solo alla cura estetica ma anche all’eventuale lore di ogni nemico. In Dead Space, ad esempio, avevamo gli Infanti, ossia neonati trasformati in necromorfi. The Callisto Protocol si spingerà persino oltre, come illustra Glauco Longhi, direttore dei personaggi del gioco.

“Abbiamo iniziato con gli esseri umani infetti. Per quanto li riguarda, la paura è che possa accadere anche a noi quello che è successo a loro”, spiega Glauco Longhi. Il design dei personaggi, nella loro mostruosità, è molto umano e non solo per la loro natura antropomorfa. Le posture dei nemici, spiega Salisbury, rappresentano emozioni umane ben precise quali la paura, il dolore oppure la furia.

Potremo rivedere queste emozioni in ognuno di loro ma nei Grunt esse risalteranno particolarmente. Questa classe di nemici sarà l’anello di congiunzione tra gli umani e i Biofagi pienamente sviluppati.  “[I grunt] costituiscono l’anello di congiunzione fra gli umani e creature più mostruose. [Le loro] sagome, le proporzioni e l’anatomia si avvicinano a quelle degli esseri umani”, spiega il Director.

I Rusher saranno invece nemici dai comportamenti più animaleschi. Essi si contorceranno nel muoversi, e sapranno correre sulle pareti. Saranno nemici agilissimi e sfuggenti. “[I rusher] si muovono in modo contorto, simili a contorsionisti, e hanno arti e giunture deformati”.

Queste sono solo due delle classi di nemici che incontreremo in The Callisto Protocol, atteso per il 2 dicembre 2022 in cross-gen su PlayStation, Xbox e PC. Il team è già al lavoro su contenuti post lancio, incluse nuove animazioni di morte e un DLC single player. Ricordate che potete prenotare la vostra copia di The Callisto Protocol per console anche dal box Amazon di seguito!

Fonte: PlayStation Blog