The Callisto Protocol: il nuovo spot live action ci porta alla Black Iron Prison

the-callisto-protocol-striking-distance-summer-game-fest

Ecco un nuovo assaggio di The Callisto Protocol, il gioco di Striking Distance e Krafton in arrivo il 2 dicembre su PS5, PS4, Xbox One, Series X, Series S e PC. Lo spot dura poco più di un minuto. Nel filmato, oltre ad avere un piccolo esempio di quella che dovrà essere l’interpretazione di Josh Duhamel (Jacob Lee), abbiamo modo di scoprire quelle che saranno le claustrofobiche ambientazioni della Black Iron Prison, la prigione costruita su Callisto, setting principale del gioco. Trovate il trailer a fondo pagina.

Striking Distance non ci va certo leggera se si tratta di mostrare qualcosa di più ‘crudo’. Questo, in effetti, spiegherebbe come mai l’editore Krafton e l’ente di regolamentazione giapponese – il CERO – non abbiano trovato un accordo sui contenuti da moderare. Per questo motivo, ricorderete, The Callisto Protocol non uscirà ufficialmente in Giappone.

Alla realizzazione del gioco – in particolare, nelle sessioni di motion capture che hanno coinvolto Duhamel, Karen Fukuhara e gli altri interpreti – ha partecipato anche PlayStation, riportano alcune fonti informate sui fatti. Al netto di diverse polemiche che hanno coinvolto lo studio e in particolare il director Glen Schofield, reo di diverse uscite infelici sui social che hanno richiesto diverse precisazioni, The Callisto Protocol è uno degli horror più attesi tra quest’anno e il prossimo. Accanto al titolo spaziale c’è il remake di Dead Space in arrivo a gennaio. Schofield, che ha lavorato all’originale prodotto da Electronic Arts, pare avere attinto a piene mani dal lavoro svolto con Isaac per costruire la storia di Jacob. Nella stessa lista compaiono poi due capisaldi del genere come Silent Hill 2 e Resident Evil 4, entrambi remake dei titoli prodotti rispettivamente da Konami e Capcom.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Avete voglia di assicurarvi una copia di The Callisto Protocol? Sentitevi liberi di approfittare del box Amazon di seguito. Con un semplice click potrete prenotare una copia fisica per la console che più vi interessa, sia PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, o Series S. Preferite giocare da PC? Questo link vi porterà alla pagina Steam del gioco. Se invece preferite utilizzare Epic Games, vi basterà seguire quest’altro collegamento ipertestuale.

Fonte: Striking Distance