The Callisto Protocol: Striking Distance ci stuzzica con il trailer di lancio dell’erede spirituale di Dead Space!

the callisto protocol striking distance

The Callisto Protocol, quel che a tutti gli effetti si può considerare come il sequel spirituale del buon, caro e vecchio Dead Space, è ormai pronto all’uscita. Striking Distance Studios, capeggiata dal padre di Dead Space, Glen Schofield, ha deciso di stuzzicarci un’ultima volta con un trailer di quasi due minuti ricco di azione, pathos e prove attoriali apparentemente di alto livello.

Il trailer è infatti piuttosto ricco e ci permette di assaporare, in maniera molto (molto) diluita, le prime ore del gioco. Si va dal risveglio di Jacob Lee, prigioniero della Black Iron Prison, al suo incontro con Dani Nakamura. Chiaramente la situazione è presto degenerata e il povero Lee si troverà circondato da cadaveri fatti a brandelli e ridotti in cenere, e ovviamente questo è l’aspetto peggiore.

La Black Iron Prison, come ben sappiamo, è zeppa di pericoli. Jacob Lee potrà affrontarli grazie ad armi corpo a corpo oppure armi da fuoco più o meno potenti. Il protagonista potrà anche fare affidamento sulla sua tuta. Essa, esattamente come quella di Isaac Clarke, avrà abilità uniche e ci indicherà lo stato di salute del protagonista.

“Ambientato nella luna morta di Callisto, vicino Giove, nel 2320, The Callisto Protocol farà indossare al giocatore i panni di Jacob Lee, un internato di Black Iron Prison. Quando un misterioso incidente porta la luna nel caos, Jacob deve affrontare le sue paure più cupe per sconfiggere le creature assetate di sangue che lo perseguiteranno, svelando i misteri oscuri nel cuore della potente United Jupiter Company”, recita la sinossi del gioco. Un plot non così originale (dopotutto non è molto diverso da quanto visto nei primi due Dead Space, la penna è la stessa), ma che come abbiamo detto potrà contare su attori molto famosi.

Tali prove sono affidate ad attori molto famosi, quali Josh Duhame (saga di Transformers) e Karen Fukuhara, nota ai più per i suoi ruoli in Suicide Squad e, soprattutto, The Boys. Nella serie TV Amazon Prime Video è infatti lei a dare fattezze e voce alla temibile Kimiko. Il livello del cast sarà mantenuto costante anche nel podcast annunciato recentemente con Gwendaline Christie nei panni della protagonista. Christie è nota per il suo ruolo di Brienne di Tarthe ne Il Trono di Spade e per quello di Lucifer in Sandman, che ricordiamo essere stato rinnovato a una seconda stagione.

The Callist Protocol uscirà il 2 dicembre 2022 su PC, console PlayStation e console Xbox. O almeno, ovunque tranne che in Giappone, dove il gioco non uscirà a causa della sua eccessiva violenza.

Fonte: Striking Distance