The Day Before: a breve la data d’uscita dell’attesissimo MMO survival horror ispirato a Days Gone?

The Day Before

è un survival horror MMO, ambientato in un post-apocalittico pieno di infetti e creature mutate. Il gameplay, per quanto visto finora, ricorda molto da vicino quello di Days Gone, quantomeno per l’aspetto esplorativo. Ci si sposta in auto, ed è anche presente un indicatore del livello del carburante, il che fa presagire la possibilità, molto concreta, di dover cercare benzina in giro per poter rifornire l’auto e dunque riuscire a spostarci per la mappa, caratteristica già vista in Days Gone.

Abbiamo anche potuto vedere in azione un altro meccanismo di gioco ispirato al titolo di Bend Studio, ovvero il sistema di allarme, che, se fatto scattare, attira gli zombie nelle vicinanze. Oltre all’elemento PvE, incentrato sugli scontri con gli infetti, sarà ovviamente presente anche il PvP, anche se non sappiamo ancora se ci saranno modalità dedicate, o se si tratterà semplicemente di liberi scontri con altri giocatori incontrati nel di gioco.

La questione della data d’uscita è un po’ complicata. Sia sull’account Twitter ufficiale di The Day Before, che sulla pagina Steam del gioco, sono stati pubblicati due teaser che rimandano a un mega reveal in cui verrebbe rivelata anche la data d’uscita del titolo. Nel primo teaser, pubblicato il 9 settembre, si annunciava il mega evento, previsto entro settembre.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Il 30 settembre però, invece di un evento in pompa magna, arriva solamente un secondo teaser, che non fa altro che confermare il grande evento, ma senza specificare una data precisa. Fra gli hashtag spicca però un “#september45”, come a dire: dato che non abbiamo fatto in tempo per settembre, come invece avevamo promesso, immaginate che settembre abbia 15 giorni in più.

Insomma, il reveal, magari con data d’uscita annessa, potrebbe arrivare proprio il 15 ottobre, 15 giorni dopo il 30 settembre (30+15=45). Data di pubblicazione del secondo teaser con l’hashtag september45. Se della data precisa del reveal in realtà non c’è certezza, sappiamo però di sicuro che la data d’uscita del titolo Fntastic dovrebbe venir annunciata a breve.

E voi cosa ne pensate? Attendete anche voi con ansia? Ditecelo nei commenti! Nel frattempo, vi ricordiamo anche di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per essere sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.