The Day Before: Fntastic svela ulteriori dettagli sul gioco ispirato a The Last of Us e The Division

The Day Before Fntastic

In concomitanza con il trailer e relativa data di uscita di The Day Before, Fntastic e Mytoma hanno svelato alcuni dettagli relativi al gioco in un blog dedicato, spiegando la loro ispirazione da altri giochi (The Division e The Last of Us) e anche la disputa legale che li ha visti coinvolti di recente.

Ricordiamo che il gioco ha generato alcune controversie relative al nome, ma Fntastic crede fermamente di essere dalla parte della ragione. “Siamo stati i primi a usare questo nome in un videogioco. Questo è un fatto indiscutibile”, ha spiegato la software house, che si augura di rivedere il proprio gioco su Steam quanto primma. Questa disputa legale non ha però distolto il team dall’aspetto più importante, ossia lo sviluppo, e così continuerà a fare, mentre il trademark sarà gestito da un altro ente.

La software house ha poi discusso della sua ispirazione con The Last of Us e The Division, chiarendo però che non si sono assolutamente limitati al plagio. “Sebbene abbiamo trovato ispirazione in numerosi giochi AAA, crediamo che la vita in sé sia la nostra principale musa ispiratrice. Dalla semplice osservazione di ciò che ci circonda, della nostra introspezione e comprendendo la complessità dell’esperienza umana, abbiamo trovato le nostre maggiori ispirazioni”.

The Day Before è il gioco più complesso di Fntastic. Si tratta di un open-world ambientato nella città fittizia di New Fortune City. Qui, i giocatori potranno compiere diverse attività, dalla semplice esplorazione alla ricerca di oggetti utili all’acquisizione di auto e veicoli, così come creare una propria narrativa all’interno del gioco. Non mancheranno quest sparse qua e la, ma il focus principale risiederà nel confronto tra giocatori.

I giocatori non saranno però l’unico pericolo. Il mondo di The Day Before sarà infatti popolato da numerose tipologie di zombie, sebbene questi non siano comunque una parte predominante dell’esperienza.

Fonte: Well Played