The Day Before è un nuovo survival open-world multigiocatore ambientato in un mondo post-apocalittico. La mappa sarà quella degli Stati Uniti, spazzata via da un virus letale che ha decimato la popolazione mondiale. La descrizione ufficiale del titolo narra: “Benvenuti a The Day Before, un survival open-world MMO ambientato in un’America letale, post-pandemica e piena di mostri affamati di carne, nonché sopravvissuti in guerra tra di loro per cibo, armi e veicoli. Ti sveglerai da solo in un mondo di cui non ricordo nulla, partendo alla ricerca di risposte e risorse per sopravvivere“.
The Day Before si pone l’obiettivo di regalare un’esperienza capace di mettere a dura prova il giocatore. Nel gameplay di recente pubblicazione, possiamo vedere nello specifico alcune caratteristiche del gioco. Essendo un survival, ci sarà la necessità di raccogliere risorse utili per eseguire diverse azioni. Potremo così creare oggetti, riparare pezzi del nostro veicolo, e così via. Nel video, per esempio, ci viene fatto vedere come dovremo stare attenti non solo ai nemici, ma anche all’ambiente circostante.
Vediamo, infatti, come la conformazione del terreno vada a incidere sulle prestazioni della nostra auto. Dovremo stare attenti anche a dove guidiamo, visto che potremmo far scoppiare le ruote come mostratoci dal video. Potremo chiaramente ripararle, a patto di avere l’equipaggiamento giusto per farlo. Oltre ai nemici umani, dovremo stare attenti anche ai mostri. Ogni minimo suono, infatti, potrebbe attirare orde e orde di zombi, per cui dovremo stare attenti a ogni azione che compiamo.
Non sarà, tuttavia, un’ambientazione piena di ostilità. Sparse per la mappa ci saranno dei rifugi, dove i giocatori potranno vendere o comprare qualsiasi oggetto. Qui, inoltre, si potrà interagire con gli altri utenti in tutta sicurezza. Il gioco, infatti, oltre ad avere elementi PVE, ha al suo interno anche la componente PVP.
The Day Before non ha, al momento, una data di pubblicazione, tranne un generico 2021. Si sa, comunque, che il titolo arriverà su PC. Di seguito vi elenchiamo i requisiti minimi e consigliati. Sempre in ambito survival, nel caso ve lo foste perso, vi ricordiamo che la cancellazione di Days Gone 2 non è stata né smentita, né confermata dal Game Director di Ben Studios.
MINIMI:
- Sistema operativo: 64-bit Windows 7, Windows 8.1, Windows 10
- Processore: Intel Core i5-4430 / AMD FX-6300
- Memoria: 10 GB di RAM
- Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 960 2GB / AMD Radeon R7 370 2GB
- DirectX: Versione 11
- Rete: Connessione Internet a banda larga
- Memoria: 75 GB di spazio disponibile
CONSIGLIATI:
- Sistema operativo: 64-bit Windows 7, Windows 8.1, Windows 10
- Processore: Intel Core i5-6600K / AMD Ryzen 5 1600
- Memoria: 16 GB di RAM
- Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 1060 6GB / AMD Radeon RX 580 4GB
- DirectX: Versione 11
- Rete: Connessione Internet a banda larga
- Memoria: 75 GB di spazio disponibile
Fonte: DSOGaming