Con un post sui propri social Fntastic ha annunciato l’arrivo di un nuovo final trailer di The Day Before, chiacchieratissimo survival game annunciato ormai molto tempo fa di cui sappiamo ben poco. Tra gameplay dal ritmo lento e con evidenti spigoli ancora da smussare e trailer poco convincenti con richiami a produzioni cinematografiche ben note, sono molte le perplessità che circondano il titolo. Il nuovo trailer dovrebbe rispondere alla molte domande sorte in seguito al materiale pubblicato nel tempo. Il filmato dovrebbe inoltre svelare nuovi dettagli sulla data di uscita.
Il final trailer di The Day Before debutterà alle ore 18 del prossimo mercoledì 1 novembre 2023. Insieme al filmato gli sviluppatori dovrebbero inoltre fornire nuovi dettagli sul travagliato sviluppo del titolo, sulle meccaniche di gioco, sulla riapertura della pagina Steam e su un possibile periodo di uscita. Come è ben noto, il titolo di Fntastic ha attraversato non poche difficoltà, a partire dal nome. Con il passare del tempo gli sviluppatori hanno corso il rischio di finire per cause legali a causa del nome del loro gioco. Proprio per questo motivo il team di sviluppo ha pensato di cambiare il titolo in DayWorld, salvo poi accorgersi che anche questo nome era già in uso. Chissà, con l’arrivo del nuovo trailer magari verrà chiarita una volta per tutte la questione.
Ancora più importante del titolo è sicuramente il gameplay. Le prime sequenze mostrate non hanno infatti convinto più di tanto il pubblico. Questo a causa di un ritmo decisamente lento e una resa generale del mondo non particolarmente soddisfacente. Con il tempo extra preso da Fntastic la speranza è che tutti questi aspetti si cui si è già discusso siano stati sistemati.
The Day Before sarà il gioco più complesso mai realizzato da Fntastic. Il titolo è un’open world che trae ispirazione da produzioni ben note come The Last of Us e The Division. Ambientato nell’immaginaria città di New Fortune City i giocatori si troveranno a svolgere diverse attività nel tentativo di sopravvivere il più possibile. I pericoli saranno però molti tra altri giocatori non sempre amichevoli e pericolosi zombie sempre in agguato.
Fonte: Fntastic