The Elder Scrolls 3: Morrowind è un capolavoro immortale, senza se, ma o però. Da molti considerato come il miglior gioco fatto da Bethesda, Morrowind è stato il The Elder Scrolls che ha di fatto elevato l’intero genere dei giochi di ruolo in occidente, aprendo al giocatore un’infinità di possibilità di gameplay e build del personaggio.
Il titolo, però, vanta ormai quasi venti anni sul groppone e giustamente mostra il fianco per quel che concerne il comparto grafico. Grazie al modding, però, possiamo dare una grande svecchiata al titolo, una profonda svecchiata, aggiungeremmo, paragonabile a una vera e propria Remastered.
Come ci illustra lo Youtuber ‘Mr. Moonshine‘, infatti, The Elder Scrolls 3 Morrowind è una vera e propria gioia per gli occhi grazie a OpenMW e oltre 300 mod installate! Potrete scaricare tutte le mod installate dall’utente consultando questa corposissima lista.
OpenMW, per chi non lo sapesse, è un vero e proprio rifacimento dell’engine di gioco. Questo progetto è iniziato nell’ormai lontano 2008 tramite reverse engineering e punta a migliorare il comparto tecnico generale di TES: Morrowind. Esso, infatti, oltre a permettere migliorie grafiche va a correggere anche alcuni bug rendendolo più moderno e godibile.
OpenMW è inoltre un progetto totalmente indipendente e slegato da Bethesda. In ogni caso, ecco il video dove potrete ammirare il The Elder Scrolls per eccellenza come non l’avete mai visto prima d’ora!
Nel frattempo, ricordiamo che da diversi anni è in sviluppo una corposissima mod per The Elder Scrolls 5: Skyrim che mira a ricreare l’intero TES 3: Morrowind usando l’engine del quinto capitolo. Inoltre, Bethesda inizia a stuzzicare i fan, pubblicando una mappa che potrebbe forse svelare anticipatamente la futura ambientazione di The Elder Scrolls 6!
Fonte: DSOGaming