The Elder Scrolls 4: Oblivion potrebbe vedere presto l’arrivo di un remake. Il rumor va avanti da ormai diversi mesi e, sebbene una sottoforma di remake già sia in sviluppo grazie a una community di modder, ossia Skyblivion, quello di cui si vocifera è un remake ufficiale che, afferma NateTheHate, potrebbe essere svelato molto presto. Il leaker ha un track record decente (la sua ‘vittoria’ più recente riguarda l’aver anticipato l’annuncio di Nintendo Switch 2) e questo, inevitabilmente, ha fatto drizzare le antenne sulla plausibilità dell’affermazione, ma come sempre chiariamo che non va preso per conferma certa.
Secondo il leaker, The Elder Scrolls 4: Oblivion Remake, o Remastered che sia, verrà svelato al mondo molto presto. A destare ulteriore curiosità sull’affermazione è che questo progetto verrebbe pubblicato poco dopo la sua presentazione. A corroborare ciò è VideoGameChronicles e la finestra di lancio sarebbe fissata per la prima metà di quest’anno. Per VGC, in particolare, il mese più plausibile è aprile, dunque saremmo eventualmente molto vicini alla sua uscita.
Al momento le informazioni ufficiali sul remake sono, al momento, limitate a un documento trapelato dal caso Activision dove comunque veniva citato come Remastered. Anche le voci di corridoio non sono particolarmente informative. Mp1st ha pubblicato alcuni dettagli che sarebbero stati svelati accidentalmente da un ex impiegato di Studio Virtuos, il team che avrebbe lavorato al progetto.
Secondo queste informazioni, The Elder Scrolls: 4 Remake è stato sviluppato su Unreal Engine 5 e presenterà, oltre a un profondo cambiamento tecnico, anche cambiamenti nelle meccaniche di gioco, tra cui una parata ispirata a Dark Souls, e nell’HUD. Nel frattempo, possiamo farci una vaga idea su un potenziale remake in Unreal Engine 5 del capolavoro Bethesda grazie a questa Cyrodiil realizzata nel 2022 sul motore grafico di Epic Games.
Fonte: IGN