Oggi, i giocatori PS4 e Xbox One di The Elder Scrolls Online riceveranno il primo, importante DLC del 2017: Homestead. A chi va di comprarsi una casa tutta propria?
Parliamo infatti di un aggiornamento gratuito che ci permetterà di acquistare appartamenti, case, ville e perfino isole in tutta Tamriel. Disponibili per l’acquisto con valuta di gioco e tramite Crown Store, le case possono essere personalizzate con oltre 2.000 elementi decorativi, inclusi mobili, accessori, libri, barili e tanto altro.
Homestead, per chi non lo ricordasse, è già disponibile per PC e Mac da circa due settimane. Questa espansione offre circa 40 abitazioni private tra cui scegliere, ognuna ispirata alle 10 razze giocabili.
Chi vuole mettere radici a Tamriel può trovare la sua nuova casa attraverso una missione di tutorial. Conclusa la missione introduttiva, è possibile acquistare ulteriori abitazioni di varie dimensioni e condivisibili tra tutti i personaggi del giocatore.
Possedere una casa è solo l’inizio, e una casa non è tale se prima non viene arredata per bene. Grazie all’editor dedicato, i giocatori potranno infatti renderla unica comprando e posizionando più di 2.000 oggetti.
Decorazioni e mobili sono disponibili presso i mercanti del gioco e nel Crown Store, ma è possibile crearne di personalizzati tramite le abilità di creazione. Tra le decorazioni troviamo tavoli, sedie, bauli, letti, banconi, libri, cibo, barili, quadri, luminarie, piante, alberi e altro.