Dal creatore di The Binding of Isaac, arriva The End Is Nigh

Dopo l’arrivo del recente DLC di The Binding of Isaac, era ormai lecito chiedersi quali strade avrebbe battuto Edmund McMillen, creatore del gioco.

L’intenzione di lasciarsi alle spalle il bambino braccato dalla madre fanatica era ufficiale da tempo e, oggi, riusciamo finalmente a mettere gli occhi sul suo nuovo progetto.

Vi presentiamo quindi The End Is Nigh, un platform bidimensionale dallo stile assolutamente sopra le righe e, da quanto possiamo scorgere, difficile come non mai.

Sotto questo aspetto, McMillen sembra in effetti aver fatto un passo indietro ed essere tornato ad abbracciare il concept di Super Meat Boy. Non che ci dispiaccia, ovviamente.

Il titolo, sviluppato in collaborazione con Tyler Glaiel (Closure) arriverà su PC il prossimo 12 luglio. All’infuori del PC, l’unica altra piattaforma confermata è Nintendo Switch, ma non si conosce ancora la data ufficiale.

The End Is Nigh, in ogni caso, non sarà un semplicemente un platform a scorrimento, considerato come vanti anche corpose sezioni esplorative. Il creatore ci parla infatti del “gioco più grande” che abbia mai creato.

Vi lasciamo al trailer d’annuncio, buona visione!