The Falcon and the Winter Soldier: 95% di recensioni positive su Rotten Tomatoes

Su Disney+ è finalmente uscita la prima puntata di The Falcon and the Winter Soldier. Dopo l’acclamato successo di che ha aperto le porte al futuro universo Marvel e l’attesissima serie Loki, c’era molta curiosità anche nei confronti di questa serie. The Falcon and the Winter Soldier ha infatti la responsabilità di portare avanti l’eredità di Captain America, dopo il passaggio di testimone al termine di .

Banner Telegram Gametimers 2

Il primo episodio della serie uscito il 20 marzo, ha ricevuto su Rotten tomatoes il 95% di recensioni positive, ottenendo così il marchio fresh, ovvero positiva per i canoni della piattaforma. Rotten Tomatoes ha reso pubblico risultato ottenuto dalla serie Marvel attraverso il suo profilo Twitter.

Parlando della serie, come WandaVision prende il suo incipit dagli eventi successivi a quelli di Avengers Endgame. Falcon and the Winter Soldier è stata scritta da Derek Kolstad (John Wick) e Malcolm Spellman (Empire) e diretta da Kari Skogland (The Handmaid’s Tale).

Nel cast troviamo protagonisti Antony Mackie (Sam Wilson/Falcon) e Sebastian Stan (Bucky Burnes/Winter Soldier). Saranno affiancati da Emily VanCamp (Sharon Carter/Agente 13) e da Don Cheadle (James Rhodes/War Machine). Come antagonisti troviamo, di ritorno da Captain America Civil War, Daniel Brühl (Helmut Zemo) che sarà l’antagonista principale. A sua volta sarà affiancato da Erin Kellyman (Karli Morgenthau/Flag Smasher). Nel ruolo del nuovo, temporaneo (forse?), Captain America troviamo Wyatt Russell (John Walker/U.S. Agent)

– AVVISO SPOILER –

Riassumendo il primo episodio di The Falcon and th winter soldier: “Dopo gli eventi di Avengers Endgame, che hanno visto la fine della figura di Captain America, Sam e Bucky tornano come tutti alle loro vite. Sam è impegnato come soldato per il governo e a sostenere la sua famiglia. Bucky ha ritrovato la pace dopo la sua permanenza in Wakanda e ora, dopo la sua ultima guerra, tenta di ricominciare da capo. Agli Stati Uniti serve un eroe, quindi l’agente John Walker come nuovo Capitan America. I destini di Sam e Bucky non si sono ancora incrociati, ma una nuova minaccia li porterà ad unire le forze“.

Fonte: Rotten Tomatoes