The Falcon and the Winter Soldier: 95% di recensioni positive su Rotten Tomatoes

Su Disney+ è finalmente uscita la prima puntata di The Falcon and the Winter Soldier. Dopo l’acclamato successo di WandaVision che ha aperto le porte al universo Marvel e l’attesissima serie Loki, c’era molta curiosità anche nei confronti di questa serie. The Falcon and the Winter Soldier ha infatti la responsabilità di portare avanti l’eredità di Captain , dopo il passaggio di testimone al termine di Avengers Endgame.

Banner Telegram Gametimers 2

Il primo episodio della serie uscito il 20 marzo, ha ricevuto su Rotten tomatoes il 95% di recensioni positive, ottenendo così il marchio fresh, ovvero positiva per i canoni della piattaforma. Rotten Tomatoes ha reso pubblico risultato ottenuto dalla serie Marvel attraverso il suo profilo Twitter.

Parlando della serie, come WandaVision prende il suo incipit dagli eventi successivi a quelli di Avengers Endgame. Falcon and the Winter Soldier è stata scritta da Derek Kolstad (John Wick) e Malcolm Spellman (Empire) e diretta da Kari Skogland (The Handmaid’s Tale).

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Nel cast troviamo protagonisti Antony Mackie (Sam Wilson/Falcon) e Sebastian Stan (Bucky Burnes/Winter Soldier). Saranno affiancati da Emily VanCamp (Sharon Carter/Agente 13) e da Don Cheadle (James Rhodes/War Machine). Come antagonisti troviamo, di ritorno da Captain Civil War, Daniel Brühl (Helmut Zemo) che sarà l’antagonista principale. A sua volta sarà affiancato da Erin Kellyman (Karli Morgenthau/Flag Smasher). Nel ruolo del nuovo, temporaneo (forse?), Captain troviamo Wyatt Russell (John Walker/U.S. Agent)

– AVVISO SPOILER –

Riassumendo il primo episodio di The Falcon and th winter soldier: “Dopo gli eventi di Avengers Endgame, che hanno visto la fine della figura di Captain America, Sam e Bucky tornano come tutti alle loro vite. Sam è impegnato come soldato per il governo e a sostenere la sua famiglia. Bucky ha ritrovato la pace dopo la sua permanenza in Wakanda e ora, dopo la sua ultima guerra, tenta di ricominciare da capo. Agli Stati Uniti serve un eroe, quindi l’agente John Walker come nuovo Capitan America. I destini di Sam e Bucky non si sono ancora incrociati, ma una nuova minaccia li porterà ad unire le forze“.

Fonte: Rotten Tomatoes