Siamo ormai giunti nella settimana degli attesissimi The Game Awards 2023, evento annuale che come da prassi consegnerà uno dei titoli Game of the Year più importanti di tutta l’industria. Geoff Keighley, organizzatore e conduttore dell’evento, ha ovviamente deciso di spingere sulla promozione dell’evento con l’Hype Trailer, un breve video montato ed editato personalmente da Keighley e che ci mostra alcuni dei videogiochi più importanti del 2023.
Nel trailer figurano molti titoli, tra cui ovviamente alcuni aspiranti Game of the Year come Marvel’s Spider-Man 2, Alan Wake 2 e ovviamente i principali favoriti per la vittoria: The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom e Baldur’s Gate 3. Non mancano titoli candidati ad altre categorie come ad esempio Mortal Kombat 1, Star Wars Jedi: Survivor e Cyberpunk 2077: Phantom Liberty, più allcuni adattamenti televisivi come ad esempio The Last of Us di HBO, la serie TV di Twisted Metal e il film dei Record, Super Mario Bros. The Movie.
Spazio è stato riservato anche ai videogiochi Microsoft, in particolare Starfield, che nonostante la singola candidatura è comunque stato capace di toccare 12 milioni di videogiocatori, e Hi-Fi Rush, vero videogioco rivelazione nonché principale stendardo di casa Microsoft ai The Game Awards. Il trailer termina con i vari orari dell’evento, evento che qui si terrà dalle 01:00 di giovedì 7 dicembre. Nel frattempo, vi rimandiamo alla lista di tutte le candidature e rispettive categorie. A guidare, per numero di nomination, è Nintendo per quanto riguarda i publisher, mentre per i giochi singoli la lista è guidata da Baldur’s Gate 3 e Alan Wake 2.
The Game Awards 2023: l’hype trailer condiviso da Keighley
Fonte: The Game Awards