Top Gear, quantomeno lo show televisivo, ha visto recentemente la sospensione da parte di BBC con la certezza che non rivedremo lo show in un futuro prossimo. A una settimana di distanza, arriva un’altra triste notizia per tutti gli amanti di questo format: Amazon Studios ha girato la puntata finale di The Grand Tour, lo show condotto dal trio originale di Top Gear. Richard Hammond, James May e Jeremy Clarkson (o meglio dire, Jennifer) annunciano così il loro addio a quella che all’epoca fu la serie di punta di Amazon Prime Video. Il trio continuerà a lavorare sotto la guida della piattaforma streaming, però limitandosi ai propri show quali Clarkson’s Farm e simili.
La conferma giunge, ironicamente, da BBC, la stessa che di fatto stroncò il futuro di Top Gear licenziando Jeremy Clarkson (non che potesse fare altrimenti, NdR.) con conseguente abbandono di James May e Richard Hammond. Sembrerebbe però che, a differenza di Top Gear, il trio potrebbe tornare a parlare di automobili. La BBC riporta infatti che Jeremy, James e Richard si starebbero sentendo con Amazon in merito a una nuova incarnazione dello show.
La settimana scorsa, interrogato su The Grand Tour al Today Podcast, James May ha risposto: “Il mio punto di vista – posso dirlo francamente, ora – è che necessita di un po’ di cambiamento. È giunto il momento di un nuovo format e un nuovo approccio a questo soggetto perché questo soggetto non è stato così tanto interessante sin da quando, sospetto, le auto sono state inventate“. Resta da capire se possa esserci effettivamente un futuro. BBC ha provato a contattare le parti in merito a dei chiarimenti.
In ogni caso, ricordiamo che Jeremy Clarkson sta per tornare nella terza stagione di Clarkson’s Farm, mentre potete godere dell’umorismo di James May in Our Man In…, serie che vede il conduttore viaggiare in diverse nazioni, tra cui il Giappone e addirittura l’Italia.
Fonte: BBC