Amazon Prime Video: Our Man in Italy. James May stavolta farà il giro dello stivale

james-may-our-man-in-italy-amazon-prime-video

Amazon Prime Video ha appena pubblicato il primo trailer della prossima stagione del programma condotto da James May. Dopo esser stato in Giappone nel 2020 e negli USA nel 2021, per il 2022 l’inviato sarà a sud delle Alpi con Our Man in Italy. May non sarà da solo ma verrà accompagnato su e giù per lo stivale da Jeremy Clarkson e Richard Hammond. Dal trailer abbiamo già un minimo assaggio delle località che May visiterà nel corso della stagione che debutterà su Amazon Prime Video il 15 luglio.

Si parte immediatamente con delle immagini a bordo di un piccolo yacht che percorre lo splendido scorcio della Costiera Amalfitana. Si vedono poi tappe immancabili per chiunque volesse mai visitare il Bel Paese. La capitale, Roma vista dall’alto e la splendida Venezia attraversata rigorosamente dal Canal Grande. Piccola ripresa da un vitigno, presumibilmente in Toscana o Umbria e poi ancora dall’alto il Castello Sforzesco a Milano, a pochi passi da Parco Sempione.

Le Alpi, che cingono il nostro paese a nord vengono attraversate a bordo di un elicottero. C’è anche per le eccellenze con una visita prevista – così si intuisce dal trailer – all’Agenzia Spaziale Italiana le cui sedi si dividono tra Roma e Matera. Un poco più a nord, in Emilia-Romagna non si può non sfrecciare per la pista di Maranello a bordo di una Ferrari.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Ancora a tema sport la visita all’Allianz Stadium di Torino dove tirare due rigori in compagnia del capitano della Juventus Giorgio Chiellini. Tra le tradizioni di cui James May parlerà, oltre ad alcuni festival medievali visti nel trailer di Amazon Prime Video, spiccano i Krampus del folklore del Trentino Alto Adige. Restando al nord, a bordo di un idrovolante, si sorvolerà uno dei grandi laghi del nostro paese. Mi perdonerete ma non sono riuscito a identificarlo. Se qualcuno di voi me lo dicesse nei commenti mi evito una notte insonne.

Si ritorna poi al sud con una capatina – quasi d’obbligo – agli scavi archeologici di Pompei con tanto di vista del maestoso Vesuvio sullo sfondo. Sempre in Campania, May andrà ad imparare – si presume – i segreti della tipica pizza napoletana che nel 2017 è stata dichiarata Patrimonio Intangibile dell’Umanità da parte dell’Unesco. Ancora in temi di vulcani, come può mancare il più alto in Europa? L’Etna è visibile per pochi istanti ma è lì, sullo sfondo.

Insomma. Si prospetta una stagione interessante la prossima di Our Man in Italy su Amazon Prime Video a partire dal mese prossimo. Voi la guarderete? Io sì. La piattaforma, comunque, per ora non è certo povera di contenuti. Tra la terza stagione di The Boys ancora in corso (con la quarta già annunciata) e i progetti riguardanti The Lord of The Rings o Avatar, il portale di contenuti di proprietà di Jeff Bezos rischia di tenerci incollati allo schermo anche nelle calde notti d’estate.

Fonte: The Grand Tour