The International 2014: giovane miliardario insultato in diretta TV

In questi giorni si sta svolgendo il famoso torneo di eSport The International 2014, che vede come protagonista Dota 2. Per i fan cinesi del gioco l’evento di Seattle è molto importante e in tanti lo seguono in streaming nonostante le 15 ore di differenza, un po’ come succede ai fan di altri sport.

È normale che si trovino commentatori non proprio apprezzati e che puntualmente essi ricevano molte critiche. Solitamente le critiche si limitano a un commento fra amici o a un messaggio su un social network e vengono dimenticate in fretta, ma questa volta si è andati decisamente oltre.
Wang Sicong è un ragazzo cinese apparentemente come tanti altri. Fan sfegatato degli e di Dota 2, segue The International con molta attenzione e critica i commentatori; la differenza fra Wang Sicong e un qualsiasi altro ragazzo cinese, però, è notevole: Wang Sicong è il figlio dell’uomo più ricco della ! Il suo commento, pubblicato online, non è quindi passato inosservato.

La diretta interessata, una conduttrice cinese conosciuta come Mik, ha letto e risposto a tono alle critiche del giovane connazionale.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Wang Sicong ha esordito pubblicando queste dure parole: “Il commento di questi due è il peggiore della storia. C’è una mancanza enorme di qualsiasi analisi di gioco o informazioni sulla partita. C’è solo Mik che flirta e farfuglia cose senza senso. Credi che noi stiamo alzati fino a notte fonda per ascoltare te e il tuo ragazzo chiaccherare? Per favore, abbi rispetto per gli eSport, per i giocatori e anche per chi sta in piedi fino a tardi per guardare le partite. Non ho idea di come sia possibile che persone come queste siano state invitate a Seattle.”

Mik non solo non ha ignorato il messaggio, ma ha risposto a tono. Forse cercando di farlo in modo calmo, si è comunque mostrata leggermente infastidita scrivendo: “Il nostro stile di commento è così e basta. Non abbiamo intenzione di cambiarlo solo a causa di qualche ricco ragazzino viziato. Se non ti piace, togli l’audio o cambia commento. Io comunque farò un po’ di auto-critica e cercherò di migliorare il mio commento, per tutti gli spettatori.”

Tutto quasi a posto, quindi. Sembrava che con il commento di Mik tutto potesse concludersi con giusto un residuo di fastidio… invece no, perchè la ragazza ha pensato bene di fare una gaffe! Durante una diretta, convinta che il microfono fosse spento, ha detto chiaramente: “Questo Wang Sicong è ritardato o cosa?“.

L’hanno sentita tutti, proprio tutti, Wang Sicong compreso. Il ragazzo, ovviamente offeso, ha deciso di pubblicare un altro commento con le parole: “Quindi parli male di me in diretta. Chi diavolo stai cercando di impressionare? Non dirò altro riguardo alla tua ignoranza su Dota 2, ma mostrare a tutti la tua mancanza di intelligenza ed educazione ti mette in imbarazzo di fronte a tutta la “.

Ovviamente questo è stato troppo e la conduttrice si è dovuta scusare pubblicamente, poichè dall’altra parte non c’era solo un normale utente ma una persona molto, molto ricca (e quindi influente). Sembra che durante le scuse pubbliche la ragazza sia scoppiata in lacrime, forse pentita per la troppa impulsività.

Sicuramente avrà imparato ad accettare le critiche, ma probabilmente anche ad assicurarsi che il microfono sia spento, prima di lasciarsi andare in commenti poco educati…

Ecco le immagini dei due protagonisti della curiosa vicenda.

 

mik-crying1

wang-sicong

Fonte: gamesinasia