The Last of Us 2: minacce a Jocelyn Mettler (Abby) ancora dopo 3 anni. Era già successo a Laura Bailey

the last of us parte 2 naughty dog abby jocelyn mettler laura bailey abby

Prosegue l’incubo minacce per Jocelyn Mettler. L’attrice che ha dato volto a Abby in The Last of Us Parte 2 aveva già ricevuto messaggi minatori nel 2020, quando le prime copie di TLOU2 hanno cominciato a circolare. All’inizio, però, il grosso dell’immotivata rabbia dei player si riversò su Laura Bailey, doppiatrice dello stesso personaggio.

Ora, nonostante siano trascorsi quasi tre anni dall’uscita di The Last of Us Parte 2, pare ci sia ancora qualcuno pronto a riversare frustrazione nelle mail indirizzate alla crew che ha lavorato al gioco. Come testimonia Mettler dal suo profilo Twitter, nonostante il passare del tempo giungono ancora mail piuttosto esplicite. A dare ancor più da pensare è che le minacce giungono per via di QUELLA SCENA (Spoiler). Insomma, sia Mettler che Bailey sono state bersagliate da minacce e insulti per avere interpretato uno script per un’opera di finzione.

Mettler, nel dibattito che è seguito sotto lo screenshot postato si è detta infastidita più che spaventata. “Faccio un lavoro da ufficio. Cerco di farlo ed ecco che appare sta roba nella casella”. Già nel 2020 Neil Druckmann si schierò pubblicamente a difesa dei membri del cast del gioco.

Intanto prosegue la trasmissione della serie realizzata da HBO su script di Craig Mazin e Neil Druckmann. La serie, dopo appena due puntata ha incassato la luce verde per la produzione della seconda stagione. Possibile che vedremo il personaggio di Abby. Certamene vedremo tornare Bella Ramsey che, a proposito delle ultime critiche – piovute sull’episodio 3 – ha consigliato a chi non ha gradito la rappresentazione di una storia d’amore omosessuale di “abituarsi” a vederne di più nelle opere di intrattenimento.

Fonte: Jocelyn Mettler