The Last of Us Parte 2 Remastered è effettivamente realtà. Il gioco uscirà su PlayStation 5 e i possessori di una copia PS4 potranno fare un aggiornamento dal costo ridotto. Questi non saranno gli unici benefici riservati ai possessori di una copia. Molti utenti si cheidevano infatti come sarebbero stati gestiti i salvataggi e i trofei. La pagina ufficiale di PlayStation risolve questo dubbio e conferma l’ovvio, ossia che saranno importati.
La lista trofei, come afferma il Social Media Manager di PlayStation, sarà infatti duplicata da una versione all’altra. In caso di platino, esso si sbloccherà per la versione PS5 con il semplice avvio del gioco. PlaySttation UK scrive: “Ti sarà possibile importare i tuoi salvataggi dal gioco originale a Parte 2 Remastered (*colpo di tosse* Platino Istantaneo *colpo di tosse*)”. Insomma, The Last of Us 2 permetterà il passaggio di trofei esattamente come altri titoli, siano essi PlayStation Studios oppure di terze parti.
Ricordiamo che The Last of Us 2 Remastered offrirà diverse novità rispetto al gioco base. Ovviamente troviamo migliorie tecniche, tra cui una distanza di rendering maggiore e animazioni più fluide, a cui seguiranno i Lost Levels, ossia frammenti di gioco incompleti ed esclusi dalla versione finale. Infine troviamo la presenza di una modalità Roguelike, di una modalità per la chitarra di Ellie e altro ancora.
L’uscita di The Last of Us 2 Remastered è attesa per il 14 gennaio 2024 e sono state condivise le prime immagini. Nel frattempo, Naughty Dog sta lavorando a un altro progetto ancora da annunciare. Mancano invece novità concrete sul Multiplayer, soprattutto dopo i recenti rumor che vedevano il progetto come cancellato, poi smentiti dal game director.
Fonte: PlayStation UK