The Last of Us: Bella Ramsey (Ellie) e Nico Parker (Sarah) promosse dai fan, nella serie TV di HBO

bella ramsey ellie the last of us hbo naughty dog

La prima puntata di The Last of Us è stata trasmessa e ha ricevuto un apprezzamento generale davvero notevole, mentre da parte della critica non sono mancate ovazioni sulla prima stagione. Il tutto è stato accompagnato da numeri importanti e da un cambio di opinione da parte dei fan nei confronti del cast. Questo capovolgimento di opinione non riguarda Pedro Pascal, bensì le due attrici vittimi della gogna mediatica per il loro aspetto: Nico Parker, interprete di Sarah, e Bella Ramsey, interprete di Ellie.

Su Twitter sono infatti numerosissimi i messaggi di supporto nei confronti delle due interpretazioni. Sia Ellie che Sarah sono risultate molto convincenti. Nico Parker ha saputo far breccia nel cuore dei fan, questa volta forse in maniera più decisa che nel videogioco grazie a uno screen time maggiore. Nella serie possiamo infatti vedere più momenti di quotidianità, con Sarah che fa da protagonista assoluta nella prima mezzora della puntata.

Lo stesso vale per Bella Ramsey, nonostante i timori di quest’ultima. Più di un fan ha ripetuto persino le parole di Ashley Johnson, ribadendo che “Bella è Ellie”. L’interpretazione di Ramsey ha effettivamente colpito nel segno, portando su schermo una Ellie che ben poco ha da invidiare alla sua controparte videoludica. Messaggi di apprezzamento sono giunti anche sotto il post ufficiale di The Last of Us fatto da HBO e sotto il Tweet dell’attrice.

Chiaramente non sono mancati utenti che, comunque con educazione, hanno espresso la loro incertezza sull’attrice. In particolare, avrebbe fatto storcere il naso il tono della Ellie televisiva, più aggressivo di quella videoludica. C’è da dire, però, che il primo incontro tra Ellie e Joel è stato molto più brusco nella serie TV., con quest’ultimo che scaraventa la ragazzina sul muro per poi bloccarle il coltello con lo scarpone. Nel videogioco, invece, Ellie veniva bloccata da Tess.

Fonte: HBO